Home / Concerti / Acusticamente 2019: rassegna musicale a classic rock night
Musica, Deep, Purple, Concerto
Acusticamente 2019 - Tribute Deep Purple

Acusticamente 2019: rassegna musicale a classic rock night

Don Airey suona Deep Purple

Una sera si tinge di classic rock e parte la Rassegna Acusticamente con Don Airey, Tolo Marton, Paolo Sburlati, Aldo Casai e Simone Bistaffa. Il pubblico può tranquillamente sedersi presso il Teatro Astra di San Giovanni Lupatoto Sabato 9 Febbraio 2019 dalle ore 21.00.

Questa è un’occasione fantastica per ascoltare brani dei Deep Purple insieme a maestri della bravura classica acustica internazionale. Ci piace chiamarli “Supergruppo” perché è tanta la qualità musicale concentrata in una sera, con artisti di fama mondiale.

Il programma percorre i capolavori rock di tutti i tempi guidato dal carismatico tastierista inglese ex Rainbow e ora continuo nei Deep Purple Don Airey. Rassegna Acusticamente è arrivata all’undicesima edizione, sempre seguita da un numeroso pubblico, che si concentra in uno spazio artistico pronto a ricevere tutta l’energia musicale acustica.

In quest’occasione Don Airey è accompagnato dalla chitarra da Tolo Marton (ex Orme), chitarrista super, suonando con i più grandi del blues, tra gli altri Jack Bruce a Ginger Baker e pubblicando moltissimi dischi solisti. Sul palco del Teatro Astra ci sono la batteria dell’alter-ego italiano di Ian Paice, Paolo Sburlati, e la voce per i pezzi dei Deep Purple di Aldo Casai.

Il gruppo è completato dal basso e dalla chitarra del musicista lupatotino, Simone Bistaffa, una carriera vicino a molti artisti italiani e stranieri di livello mondiale. Il gruppo dei Deep Purple nascono nel 1968 a Hertford e sono considerati, insieme ai Led Zeppelin e Black Sabbath, i principali precursori del genere heavy metal.

Per la rassegna Acusticamente siamo arrivati all’undicesima edizione, una fortunata rassegna musicale, percorre una strada musicale di qualità, portando sui palchi nomi famosi a proporre l’acustico, cioè la musica vera.

La band dei Deep Purple rientra nella fascia storica della musica contemporanea, un successo mondiale, insieme a tante realtà artistiche eterne. Sentire la loro musica riproposta ad Acusticamente 2019 riempie il cuore di una sana emozione vera. Vi aspettiamo ancora tutti per questo bel momento di musica.

Redazione

Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*