Home / Concerti / Alex Britti: 40 anni in Blues alla Nave de Vero Marghera
alex, britti, chiatarre, blues, concerti
40 anni in Blues - Marghera (VE)

Alex Britti: 40 anni in Blues alla Nave de Vero Marghera

Vivo con le chitarre e il Blues

Alex Britti è già stato nostro ospite l’anno scorso grazie alla collaborazione con la manifestazione Suoni di Marca. Oggi Alex Britti è in tour con “40 anni in Blues” toccando tutte le maggiori città italiane. Il 12 ottobre 2018 alle ore 21.00 è in concerto a Marghera (VE) alla Nave de Vero gratuito. Il cantante romano porta con sé sempre la gioia e la passione delle chitarre e il blues.

 

Tre domande a Alex Britti

  • Hai spaziato tra molti e diversi generi musicali, se potessi sceglierne solo uno, in quali ti riconosci di più?

Non saprei dargli un nome, per me c’è solo la musica, sono sempre stato onnivoro e sento le diverse sonorità come un grande unico genere che si chiama jazzrockbluespopafrodiscoclassicafunk e credo mi appartenga.

  • Che cosa pensi quando ascolti il tuo primo album?

In IT.POP ci sento tanta voglia di far musica, molta immediatezza e qualcosa di selvaggio, ogni tanto lo riascolto volentieri.

  • Ti abbiamo visto come uno dei più forti concorrenti di Masterchef, che cosa avresti fatto se non il musicista? Lo chef forse?

lo chef sicuramente no, il cuoco forse… Ho iniziato a suonare molto presto e non mi sono mai immaginato fare altri mestieri oltre alla musica, quando ero piccolo però (e ancora oggi) ho sempre amato lo sport e ho fatto molte gare di atletica, di corsa, se non fossi stato “ostacolato” dalla chitarra forse avrei partecipato alle olimpiadi.

 

Biografia

Alessandro Britti è il nome all’anagrafe ma noi lo conosciamo come Alex Britti. Nasce a Roma nel 1968 nel quartiere Monteverde. La passione per la chitarra e il blues vive in lui già all’età di otto anni e dopo dieci anni per suonare fonda la band.

Partecipa a festival blues in giro per l’Italia esibendosi con Louisiana Red, tanto da diventare il bluesman italiano nei concerti dei maggiori artisti internazionali: Paul Jones, Buddy Miles, Billy Preston e Rosa King.

Il successo arriva nel 1998 quando esce il singolo “Solo una volta (o tutta la vita)”, che si colloca al primo posto delle classifiche italiane. Nel 2017 esce l’album “In nome dell’Amore – Volume 2”. Abbiamo scritto solo una breve traccia della carriera di Alex Britti, lunga e ricca di successi.

In collaborazione con Marca Aperta e Suoni di Marca

Redazione

Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*