Home / Concerti / Beat Festival Empoli: V edizione la migliore musica di sempre
Musica beat festival Empoli Concerti
BEAT FESTIVAL EMPOLI

Beat Festival Empoli: V edizione la migliore musica di sempre

Concerti a Ingresso Gratuito

La quinta edizione del Beat Festival inizia il 30 agosto per chiudersi il 6 settembre, nella bellissima cornice del Parco di Serravalle a Empoli. I concerti sono tutti a ingresso libero e gratuito.

I nomi presenti alle serate evento, noi li anticipiamo e sono: TheBloody Beetroots Dj Set, Franco126, Fast Animals & Slow Kids, Clavdio, Fulminacci, La Rappresentante di Lista. La musica migliore di sempre è presente con altri nomi interessanti e famosi, insieme alla possibilità di seguire il Beat Festival con musica, cibo e divertimento dentro l’eccezionale Parco di Serravalle a Empoli.

Anche per il 2019, Beat Festival è organizzato dall’Associazione Beat 15, con la collaborazione, il supporto e il patrocinio del Comune di Empoli e della Regione Toscana.

Descrizione Artisti

Clavdio è un cantautore romano portato alla ribalta dallo staff discografico di Calcutta, mentre Fulminacci è un artista romano tra il rap e il cantautorato e Legno, misterioso duo fiorentino agli esordi.

The Bloody Beetroots è uno dei progetti musicali più innovativi degli ultimi anni, nato grazie all’estro e alla maestria del dj, musicista e producers Sir Bob Cornelius Rifo. La serata resta un’esibizione tutta musica elettronica in pieno spirito Beat Festival. Il pubblico assiste a un infervorato show presentato molte volte da Coachella a Lollapalooza fino a Governor’s Ball e Big Day Out.

Il nome di Franco126 segue il progetto cantautorale Indie più rilevante del 2019, quando, dopo il successo in coppia con Carl Brave, pubblica il disco solista in cima alle classifiche di Spotify. In apertura del progetto Rovere di esibiscono i Fask Animals & Slow Kids insieme al loro rock con lo show al fulmicotone.

Il Festival chiude il 6 settembre con la canzone d’autore di La Rappresentante di Lista, presente anche a Suoni di Marca, e l’elettronica di Ivreatronic.

Messaggio Artistico

Il Beat Festival 2019 pone l’accento sul coinvolgimento del pubblico nel grande evento che negli anni scorsi ha richiamato da tutta la regione Toscana nei suoi spazi, comunicando l’interesse del pubblico a un percorso continuativo di innovazione artistica e musicale di grande musica in una location importante e suggestiva. I contenuti di qualità sono fondamentali per emozionare e ricordare.

Programma Ufficiale

  • Venerdì 30 agosto – Clavdio – Fulminacci – Legno
  • Sabato 31 agosto – The Bloody beetroots Dj set – Il mago – Wajad
  • Domenica 1 settembre – Franco126 – Psicologi – Halba & Foldino
  • Giovedì 5 settembre – fast Animals and Slow Kids – Rovere – Bonsai Bonsai
  • Venerdì 6 settembre – La rappresentante di Lista – Ivreatronic

Redazione

Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*