Home / Rubriche / Tecnologia / BeoPlay A1: recensione
beoplay a1, recensione
BeoPlay A1 Recensione

BeoPlay A1: recensione

BeoPlay A1 speaker portatile

Con il modello BeoPlay 1, Bang & Olufsen ampliano la propria famiglia di speaker portatili di fascia media. Uno speaker portatile e compatto, con una autonomia di ben 24 ore e resistente all’umidità. A rendere ancora più interessante il pacchetto il progetto acustico con sistema a due vie.

Tecnicamente il BeoPlay A1 si presenta con una protezione in alluminio al cui interno trovano spazio un tweeter da 20 millimetri e un woofer da 90 millimetri, pilotati da amplificatori in classe D con una potenza di 30W ciascuno. Per la connettività BeoPlay A1 è dotato di un ingresso minijack da 3,5 mm, di una porta USB Type-C per la ricarica e del Bluetooth 4.2. Buone le dimensioni con un diametro del diffusore di 13,3 cm e un’altezza di 4,8 cm. ed un peso di 600 gr. Attraverso collegamento wireless è anche possibile utilizzare l’applicazione BeoPlay per smartphone e tablet. Presente inoltre un microfono integrato per le funzioni di viva-voce.
I colori sono a scelta tra l’argento ed il verde e lo speaker è stato ideato per essere resistente a spruzzi e polvere.

BeoPlay A1 – Suono

Sin da subito si nota come c’è dentro tutta la tecnologia B&O in questo dispositivo. Ci si accorge immediatamente infatti di come il suono sia a un milione di miglia dal suomo metallico di alcuni altoparlanti di smartphone. Il suono è corposo e non c’è bisogno di alzare il volume per sentire forte e chiaro dall’altra parte della stanza.

La batteria, con una capacità di 2.200 mAh garantisce secondo Bang & Olufsen, fino a 24 ore di ascolto (a volume moderato). Completano la dotazione la possibilità di abbinare due A1 (in modo da realizzare una configurazione stereo, con uno speaker dedicato al canale sinistro e uno a quello destro) e un cordino in pelle per il trasporto (o per appendere lo speaker).

Perché acquistarlo: BeoPlay A1 è uno speaker portatile solido, con un buon suono, dei bassi decenti e le tonalità sono abbastanza bilanciate. Design accattivante e le batterie da 2.200 mAh garantiscono ore di suono ininterrotto.

Perché non acquistarlo: Al suono manca qualcosa in brillantezza e ritmo.

Dove Acquistarlo? BeoPlay A1 lo trovi su Amazon al prezzo di 245 €

Redazione

Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*