Home / Artisti / Blind band esce con il nuovo album “Youmanity”
BLIND Youmanity
BLIND Youmanity

Blind band esce con il nuovo album “Youmanity”

Debutto a Milano al Rock’N’Roll

La città di Milano ospita il debutto del nuovo album dei Blind al Rock’N’Roll ed è subita festa. Lo show atteso dal pubblico, ancora con la coscienza di cultura e intelligenza, si aspetta alta qualità artistica e musicale, stanca di banali canzonette e cover storpiate. “Youmanity” è l’emblema di tutto questo, sulla lunga distanza della prog e rock band toscana dei Blind.

La penta band italiana con estro internazionale e culturalmente aperta a tutti le fasce sociali, ha preparato undici tracce in lingua inglese disponibili in ogni store digitale, scaricabili singolarmente o in versione CD per l’etichetta Vrec Music Label-Audioglobe.

Come dicevamo all’inizio dell’articolo, la presentazione ufficiale è il 14 gennaio 2019, a Milano al Rock’n’Roll di Milano in Via Bruschetti 11 dalle ore 22.00 a ingresso libero, una serata arricchita dalla presenza dei Twelve Back Stones.

Il messagio Blind è la crisi del mondo, l’umanità si è trincerata in un solipsismo autodistruttivo, dove l’album “Youmanity” accentra l’attenzione sui temi dell’obbedienza al sistema sociale, i pregiudizi, l’analisi della propria coscienza quando le promesse hanno le gambe corte e le bugie sono all’ordine del giorno, ma sono solo la prima parte del cambiamento.

Il viaggio è verso montagne nuove, storie e atmosfere che spaziano tra il rock, il prog e qualcosa di più psichedelico e immaginifico.

Una bella menzione spetta alla copertina dell’album, un artwork di copertina, dove un astronauta in un futuristico mondo desertico, pone la uscita della band al centro di una rinascita verso una nuova vita.

Biografia

I Blind suonano un rock senza punti di riferimento, la forma canzone è sperimentalmente destrutturata e colorata di sonorità e scelte mai scontate, si fonda sul cantato evocativo della voce di Andrea Betulanti (ex Anvil Theraphy) e sulle scelte alla chitarra di Piero Giotti.

Si alternano momenti più intimisti con aperture melodiche “Thank You” e ballad intense “The Promise” a cavalcate più rock come “What Remains” e “Time To Change” nel 2019.

I componenti della band sono: Andrea Betulanti (voce), Piero Giotti (chitarra), Giancarlo Rossi (basso), Dimitri Ponzuoli (tastiere) ed Matteo Carrai (batteria).

Tracklist CD

  1. L2501 (Reborn)
  2. Thank You
  3. What Remains
  4. Freak Master
  5. The Promise
  6. No Mask
  7. Homecoming
  8. Time to Change
  9. Life 2.0
  10. To Mia
  11. Vertigo.

Lo show è trasmesso in diretta streaming qui: www.rocknrollradio.it

Redazione

Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*