Home / Rubriche / Tecnologia / Bowers & Wilkins P7: Cuffie Wireless Recensione
Bowers & Wilkins P7 Recensione
Bowers & Wilkins P7 Recensione

Bowers & Wilkins P7: Cuffie Wireless Recensione

Design e audio di lusso

In una visita in fiera a Milano ci imbattiamo nell’ascolto di musica attraverso le cuffie circumaurali, Bowers & Wilkins P7, e rimaniamo senza fiato.

Quando ci avviciniamo alla nuova tecnologia in uso, siamo sempre un po’ scettici, perché è semplice attribuire dei nomi altisonanti a prodotti mediocri. Con le cuffie Bowers & Wilkins P7 questo non succede. Ad ogni modo, quando vediamo una cosa bella, raramente è anche funzionale. Con le cuffie Bowers & Wilkins P7 questo non succede.

Ci spostiamo alla qualità del suono che è a dir poco fantastica. L’audio è di pregio, supportato da una grande tecnologia raffinata e intelligente. La diffusione acustica eccellente delle cuffie è garantita dai padiglioni circumaurali superlativi, dove il ricevimento musicale da parte dell’ambiente e della persona di bassi, medi e alti è equilibrato e limpido.

Quante volte i bassi “spaccano” e c’è un grosso riverbero “in cuffia”? Con Bowers & Wilkins P7 mai.

Dettagli Tecnici

Confermiamo la bellezza e l’attenta composizione con: la gamma di frequenza è tra i 10 Hz e i 20000 Hz, l’impedenza di 22 Ohms, la distorsione è molto ridotta dentro lo 0,3%, la sensibilità è di 111 dB/V a 1000 Hz. Questo range di valori permette un ascolto libero, sensibile e unico per ogni tipo di musica.

Le cuffie sono adatte anche per i professionisti, come sicurezza del timpano e qualità di lavoro. Per quanto riguarda il cavo è lungo e robusto, dotato di jack da 3,5 mm, inserito a scomparsa dietro al padiglione sinistro. La modalità wireless è garantita da Bluetooth 4.1 veloce, che supportata dal codec audio aptX, simula un’acustica digitale a cavo.

Dettagli Comfort

Esternamente le cuffie hanno un disegno elegante, costruite con materiali comodi e di ottima qualità, supportate da una durata della batteria molto lunga così da tenere per tanto tempo il suono acceso in massima libertà. Il dettaglio più interessante risiede nella presenza di cuscinetti di pelle, che assicurano una grande comodità per l’ascolto durevole.

Rientra nelle eccezioni positive, la velocità wireless che permette l’ascolto in massima sonorità. Da ultimo, la presenza di due microfoni con algoritmo CVC2, che gestiscono le chiamate telefoniche.

Se ti interessano altre recensioni: Tecnologia

Redazione

Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*