Home / News / Chi c’è a Musikè 2020 con teatro musica e la danza
Musikè 2020 musica teatro danza
Musikè 2020

Chi c’è a Musikè 2020 con teatro musica e la danza

Musikè Nove

La manifestazione itinerante di Misukè 2020 apre l’autunno di appuntamenti culturali delle due città venete Padova e Rovigo.

Non è usuale vedere insieme le arti di teatro, musica e danza, aperte a tutti e in modo libero e gratuito. Purtroppo quest’anno è obbligatoria la prenotazione, ma l’ingresso gratuito e per tutti.

Le persone ospiti della rassegna arrivano da ogni parte, e anche se quest’anno un po’ particolare, la rassegna si svolge dal 13 settembre al 27 novembre, grazie alla volontà di tutti.

L’opera di messa in piedi della rassegna è grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, con l’obiettivo di invitare le persone a vedere le bellezze culturali delle due città venete: ci sono gli artisti più belli e famosi dell’universo teatrale, musica e della danza che si aprono al mondo proprio qui.

L’obiettivo è riempire, sempre in emergenza sanitaria, i teatri e le sale di Padova e Rovigo con persone che amano questo genere di arte.

I numeri Musikè 2020 sono il nove e l’undici: nona edizione e undici appuntamenti che incrociano i generi e le arti.

Musica

Il programma spazia dai grandi interpreti della musica classica, come il duo composto da Luigi Piovano e Sir Antonio Pappano e la Camerata della Royal Concertgebouw Orchestra di Amsterdam.

Ci sono poi gli spettacoli di teatro con musica. Si parte con Ho ucciso i Beatles con Sarah Jane Morris e poi è la volta di Il ballo con Laura Morante e Eugenia Costantini.

E che cosa ne dite dello spettacolo Supermarket del Centro di produzione teatrale Elsinor.

Teatro

La scaletta è colma di titoli così propone Sulla morte senza esagerare, spettacolo del Teatro dei Gordi ispirato alla poetessa polacca Wyslava Szymborska.

Inoltre c’è Tutto quello che volevo, pièce intensa e impegnata di Cinzia Spanò, oltre a una serata con l’irresistibile stand up comedy di Paolo Hendel.

Danza

La Peggy Untitled della Compagnia Tocnadanza è dedicato a Peggy Guggenheim e Night Garden della compagnia Evolution Dance Theater proietta in due spettacoli folti motivi multimediali.

Non manca successivamente la danza e la giocoleria di Smashed 2 di Gandini Juggling, una delle più avventurose compagnie di circo contemporaneo del mondo.

Informazioni e Contatti

Ingresso gratuito con prenotazione sul nostro sito.
Le prenotazioni sono in anticipo di cinque giorni dalla data dello spettacolo alle ore 18.00.
Tel.: 345 7154654
Mail: info@rassegnamusike.it
Web: www.rassegnamusike.it

Redazione

Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*