Home / Rubriche / Album / Compilation: Danceteria 9
musica, dance anni 90
Compilation - Danceteria 9

Compilation: Danceteria 9

Recensione: Danceteria 9

La migliore musica dance mai prodotta

I migliori Dj degli anni Novanta hanno tranquillamente affermato che, la musica dance di quel decennio, sia la migliore mai prodotta. Forse è una recensione troppo estrema, ma certo è che il filone dance che si sentiva nelle discoteche negli anni novanta è un genere che è ascoltato e sentito ancora oggi. La musica dance è cambiata nel corso degli anni, e come ci ha detto in confidenza un noto produttore, chi realizza le tracce dance può considerarsi un genio, perché nella facilità delle note usate, è sempre alla ricerca di effetti e passaggi melodici nuovi.

Studia, ricerca, sperimenta e impara anche ascoltando momenti di vita quotidiana e poi porta le note nelle strumentazioni elettroniche pronte a riflettere emozioni, simpatia e divertimento.

La redazione di Radio Conclas sceglie come album da riscoprire una compilation intitolata Danceteria 9. Perché una compilation e non un album di artisti famosi? La risposta è semplice: il piacere di riscoprire e far uscire nel tempo le emozioni e sensazioni ormai passati ci piace.

Ascoltare tracce come “Nowhere Land” di Club House feat Carl l’occhio si chiude e i pensieri partono verso la terra di nessuno dove si può fare quello che qui non si può. Invece siamo in discoteca a ore tarde a divertirci.

Interessante anche il ritmo apportato ai brani che si avvicina ai 160 bpm (battiti al minuto) una cadenza che non si è più riusciti a eguagliare con le nuove tendenze e mode.

 

Conclusioni

Per concludere: Danceteria 9 è un album interessante del genere dance, dove i suoni si amalgamo con il voce e il drum con la mission di divertire e ballare. Non è del tutto scontato, i brani sono scelti come unici per dare al pubblico qualche novità melodica e armonica. Come dicevamo le note non sono molte, ma metterle insieme per divertire sia gli addetti ai lavori sia il pubblico, bisogna avere una sapiente cultura musicale e sapere cosa proporre. All’interno ci sono nomi come Taleesa, Fedy, Paganini, Ambra Angiolini e Dj Creator un insieme di proposte artistiche intelligenti e divertenti. La nostra proposta ricalca la linea editoriale di proporre musica di classe in tutti i generi, e la scelta di proporre una compilation di musica dance certo sarà apprezzata dal pubblico.

 

Ti è piaciuta la recensione? Vuoi acquistare l’album Danceteria 9? Vai su Amazon e acquista online! Semplice e comodo!

Danceteria 9: Tracklist

1 Taleesa Let Me Be 3:10

2 Masoko Solo   O-Le-Le 2:10

3 Marvellous Melodicos The Sun + The Moon 2:50

4 Club House Nowhere Land Feat. Carl 3:25

5 Set Up & Dance  Say  Feat. Jasmine 2:46

6 DJ Cerla & Moratto Wonder 2:33

7 Fedy   Love Is Not A Game 3:15

8 Exit Way Welcome To The Future 2:59

9 Paganini When I Fall In Love (Remix) 2:46

10 Ambra T’Appartengo (Remix) 3:49

11 20 Fingers      Lick It Featuring – Roula 2:41

12 Sharada House Gang Keep It Up Featuring – Zeitia Massiah 3:18

13 Virtuality My Love 2:53

14 Mahurewa I Feel You 2:50

15 The Dog Come On Let’s Go 2:24

16 Bombay Children Jambailà 2:54

17 East Side Beat So Good 2:50

18 Anticappella  Express Your Freedom 3:59

19 DJ Creator  Talk About 2:43

20 Mig 29 War In Heaven Feat. Natasha 3:19

 

 

Redazione

Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*