Home / News / Culturalmenteindiependente: Premio Nazionale Canzone d’Autore 2019
Festival Culturalmente Covo
Festival Culturale - Covo (BG)

Culturalmenteindiependente: Premio Nazionale Canzone d’Autore 2019

A Covo due giorni di cultura

Cultural’mente Indiependente

La cittadina di Covo in provincia di Bergamo è pronta ad accogliere la seconda edizione del Festival “Cultural’mente Indiependente” la manifestazione che è il premio nazionale per la canzone d’autore.

L’appuntamento è Sabato 11 maggio 2019 ore 20.30, dopo oltre duecentottanta candidati, la giuria ha scelto i nomi: Jamu, Ilaria Allegri, Luca Carrubba, Gabriele Tuveri e Tommaso Tam, sotto la direzione artistica del cantautore mantovano Marco Biasetti.

L’idea del festival è Associazione Culturale Giovanile ORSÙ EVENTI e MAYBE A.P.S. con il patrocino del Comune di Covo (BG), Provincia di Bergamo e Regione Lombardia. Per gli artisti finalisti, ci sono a disposizione targhe e riconoscimenti di partecipazione, ma anche la realizzazione di un singolo in studio con relativo videoclip promozionale presso gli Ovox Studio, un piano di comunicazione realizzato da MEI, iLive Music, Rete dei Festival, Davvero Comunicazione, Radio Pianeta e Cremona TV. Inoltre sono programmate diverse esibizioni in altri Festival Partner, tra i quali: Orzorock, MEI, KME e Varigotti Festival.

La serata, a ingresso libero, presso il Parco Palazzo Tirloni Moriggia di Covo. Presenti alla manifestazione anche diversi ospiti nazionali tra cui citiamo i Five To Ten, guidati da Silvia De Santis che presentano i brani del loro ultimo album “Stupid now” (Vrec Music Label – Audioglobe).

A seguire il live di Elodea, la cantautrice bresciana già presentata nel nostro sito, con all’attivo tanti concerti e diversi album in studio tra cui l’ultimo “Confluenze”. Chiudono i Cieli Neri Sopra Torino, una band che propone il rock letterario molto cantautorale.

Cultural’mente Covo Festival

La cultura a Covo prosegue Domenica 12 maggio con la quarta edizione del “Cultural’mente Covo Festival”, dove le arti sono presenti a tutto tondo. Il tema del Festival è “Il Piccolo Principe” di Antoine De Saint-Exupery, riletto attraverso i vari spettacoli di danza, musica, teatro e arti circensi, che si svolgono all’interno dei cortili storici del centro. La manifestazione prevede un percorso artistico per assistere a tutti gli spettacoli, oppure fermarsi ad assaporare il tipico Raviolo nostrano di Covo.

Redazione

Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*