Home / Artisti / “Distanza” esce il brano strumentale di Kupo
Kupo nuovo album Distanza
Kupo - Distanza

“Distanza” esce il brano strumentale di Kupo

Tre pubblicazioni vicine

Oggi parliamo di un artista che predilige la “Distanza”. Esce il nuovo lavoro discografico di Kupo, artista compositore e produttore che inaugura la collaborazione con un nome importante come Giulia Fossati.

“Distanza” è un brano strumentale che esplora i vuoti, la vicinanza e distanza nello spazio e nel tempo, un pensiero comunicato attraverso chitarre eteree e leggere, che dicono la loro presenza su diversi piani di volume e durata, dando proprio alla dimensione spaziale più importanza rispetto alle canoniche melodie e armonia.

Il mood tracciato segue il percorso che è interrotto improvvisamente per riemergere su un piano differente, quasi a voler raccontare così di divisioni, separazione, lontananza e riavvicinamento.

Kupo decide che il suo romanzo musicale ha tre capitoli, il primo è questo, legati tra di essi dall’intenzione di esplorare in musica concetti molto concreti pronti a essere esposti con parole e immagini.

L’artista sperimenta con suoni e soluzioni produttive che rompono i canoni della canzone e anche quelli del brano strumentale, arrivando a toccare delle corde emotive profonde. Il tempo è fondamentale, un ritmo ben delineato lasciando solo determinati giorni dal capitolo all’altro.

Biografia

Claudio Cupelli è in arte Kupo, ha il suo laboratorio musicale a Milano. La carriera inizia negli Anni Novanta insieme alle prime composizioni di musica strumentale.

Lo strumento che ama è la chitarra acustica e con essa percorre Il suono che si unisce a volte con le basi elettroniche, mentre altre ricerco di stile.

Il progetto inedito risiede nella disponibilità al pubblico di ogni musica composta, avvicinando così l’ascoltatore alla reale essenza, emotività ed estetica, senza distinzioni di qualità, produzione e genere.

Kupo è arrangiatore e produttore per diversi artisti della scena indipendente di Milano: “Wings To Fly” nel 2015 e “Silver” nel 2016, partecipando in apertura a Stereophonics, Sigur Ros, Radiohead, James Blake e Michael Kiwanuka.

Nel 2018 produce “Per tutti questi anni” primo LP di ZuiN etichetta Volume-Altoparlante.

Redazione

Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*