Home / News / Down To Ground nuovo singolo Let Go al Liceo Levi di Montebelluna
Down To Ground video musicale Let Go
DOWN TO GROUND - LET GO

Down To Ground nuovo singolo Let Go al Liceo Levi di Montebelluna

Let Go al Levi Montebelluna

La scuola è in ogni nazione la fonte di vita e cultura per assicurare il futuro. Ogni giorno sentiamo che la nostra scuola è sottovaluta e sottostimata perché le nuove generazioni sembrano non importanti e non gli si riserva il giusto valore.

E allora quando arriva in redazione la notizia che una scuola ha offerto il set per un video musicale di una band molto famosa, velocemente pubblichiamo, perché si deve dare voce al futuro. Oggi è la band dei Down To Ground a proporci la loro musica e il video del nuovo singolo Let Go girato presso l’Istituto Primo Levi di Montebelluna (TV).

L’idea è nata per raccontare la storia della band Down to Ground e il brano Let Go ci racconta quando si vuole esprimere una sensazione che tutti nella vita abbiamo provato almeno una volta, quella di lasciare andare una persona alla quale si è molto legati o addirittura innamorati.

Come ci dicono i Down To Ground: “Siamo sicuri che emozionerà voi tanto quanto ha emozionato noi mentre l’abbiamo scritta, grazie davvero per aver realizzato tutto questo, è stato meraviglioso tornare tra i banchi di scuola anche solo per un paio di ore!”

Il video è stato girato interamente nella scuola grazie alla disponibilità e al lavoro di tutti. I ringraziamenti vanno al personale scolastico, al Dirigente, agli attori Carmina Porojan e Davide Caprioli, allo staff tecnico Mattia Bello, Alessandro Andolfato, Antonio Petronelli, ai fotografi, alle truccatrici e a ogni professionista intervenuto.

Biografia

Down To Ground è un progetto musicale internazionale nato a Treviso nel 2007 che propone musica pop-rock. Come spesso accade tutto nasce all’improvviso e quando si parla tra amici.

Questa volta sono quattro amici con tanta voglia di musica che si mettono a provare insieme senza conoscere il futuro: l’hanno trovato unendosi e comunicando non solo di divertirsi, ma soprattutto di riuscire a trasmettere all’ascoltatore emozioni, sensazioni e stati d’animo differenti.

I Down To Ground compongono e suonano le loro canzoni in inglese, grazie al frontman madrelingua. Nel Dicembre 2007 la band entra in studio per registrare il primo Ep dal titolo omonimo Down To Ground, composto di tre canzoni, il quale attira l’attenzione d’importanti nomi della discografia.

Nella carriera ci sono alti e bassi così si giunge al 2012 quando si esibiscono sul Main Stage dell’Home Festival di Treviso, come opening act dei Subsonica, dove presentano il loro primo Album Early In The Morning, pubblicato da Areasonica Records e Blue Tattoo Music, preceduto dal video del singolo di lancio “One Last Time”.

Redazione

Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*