Home / Musica / Elena Lucca esordio con il nuovo singolo Parto e vivo
Musica, Elena, Lucca, Canzone
Parto e vivo - Elena Lucca

Elena Lucca esordio con il nuovo singolo Parto e vivo

Superiamo lo sconforto

La sua giovane età non deve essere motivo di un pregiudizio artistico, Elena Lucca è un desiderio di libertà e lo esprime nella sua musica. Insieme al produttore Roberto Carraro esce il primo brano, autoprodotto, della cantante trevigiana, al suo esordio nel mondo musicale italiano.

Il titolo è significativo: “Parto e vivo”, narra la ricerca della positività, lo svago, la tenacia e la voglia di uscire dai momenti di sconforto. L’estate è la stagione più bella e la preferita, la racconta nel suo primo brano, quella voglia che si ha di partire, di lasciare i problemi dietro le spalle, pensando a noi stessi.

Nella canzone è immaginato che una ragazza, dopo l’ennesima telefonata andata a vuoto con il suo ragazzo, decide di staccare la spina dai problemi e dalle preoccupazioni, prende il volo e parte per un viaggio con le sue amiche per ritrovare se stessa e credere ancora nella vita e nella felicità.

Elena Lucca ci racconta in musica un consiglio per tutti, ricercare la felicità sempre, anche se le cose non vanno bene: “A volte bisogna lasciarsi alle spalle le sofferenze e le delusioni. Purtroppo ci sono cose che non possiamo controllare e dobbiamo accettarle così come sono ma qualche volta dobbiamo anche vivere con leggerezza e positività perché la vita ci può riservare sempre qualche bella sorpresa. È un testo anche un po’ autobiografico e credo che moltissime ragazze si possano identificare in questo brano.”

Biografia

Elena Lucca nasce in provincia di Treviso e da subito intraprende il suo percorso musicale entrando all’età di tre anni nel “Piccolo coro” di Refrontolo (TV). Partecipa a tanti concorsi canori e s’innamora del flauto traverso diplomandosi presso il Collegio “Balbi Vallier” di Pieve di Soligo (TV). Nel 2012 consegue il diploma di ritmica e percezione musicale al Conservatorio “B. Marcello” di Venezia.

I concorsi canori in cui risulta la vincitrice sono: Concorso nazionale di San Vendemiano (TV), Seguro Festival a Settimo Milanese (MI), Concorso “Volavoce” di Curtarolo (PD), Concorso internazionale “Onde Sonore” di Jesolo (VE) e Concorso “Show your Talent” a Mestre (VE).

Redazione

Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*