Home / Rubriche / Recensioni / Elodea: Confluenze album consigliato nuove storie e melodie
Elodea, musica, confluenze
Elodea - Album Confluenze

Elodea: Confluenze album consigliato nuove storie e melodie

Una voce da Olimpiade

La continua curiosità e ricerca di artisti sopra le righe, fuori dalla lineare quotidianità, ci porta nella città di Brescia e presenta la cantante Elisabetta Coiro in arte Elodea. L’album che presenta s’intitola “Confluenze” il racconto di nuove storie, mai sentite prima, accompagnate da melodie sperimentali.

Il lavoro del nuovo album è stato percorso insieme a tante belle collaborazioni: Gabry Vox, Charlie Cinelli, Alessandro Ducoli, Titti Castrini, Omar Pedrini, Riccardo Maffoni, Stefania Martin, Les Déjàvu e Pierangelo Manè. “Confluenze” denota la crescita professionale e vocale dell’artista Elodea.

I brani contenuti nell’album raccontano tante storie che solo l’ascolto insieme al loop melodico riportano la mente alla fantasia della musica.

Biografia

Elisabetta Coiro, in arte Elodea, nasce a Brescia nel 1985. Il successo artistico supera i confini nazionali, si diffonde in tutta Europa e oltre. Siamo nel 2002 quando l’artista si accorge della sua dote vocale e inizia il percorso canoro, studiando presso scuole prestigiose, incontrando nomi illustri.

La voce di Elodea viene coinvolta durante le Olimpiadi di Torino, dove si esibisce in live e voce ufficiale dei Giochi. Da questa bella esperienza partono le collaborazioni artistiche internazionali con nomi di spicco dell’universo musicale, tanto che la Disney la chiama per cantare le colonne sonore.

Diventa corista di Michael Bolton insieme alla Filarmonica di Roma. Nel 2010 Elodea pubblica il suo primo album “Ancora non c’è” venduto tramite i canali digitali, nel 2013 esce il secondo album intitolato “Non mi arrendo mai” e nello stesso mese riceve il premio come “Miglior cantante pop 2013” durante la notte rosa organizzata dal Comune di Brescia, Radio Vera e Radio Bruno. Elodea è famosa in Australia quando dal 2016 percorre in Tour tutte le maggiori città.

Tracklist

  1. Give me a moment (feat. Gabry Vox) – 03.32
  2. Ti canto a me (feat. Charlie Cinelli) – 03.41
  3. L’affascinazione (feat. Alessandro Ducoli) – 03.38
  4. Agosto e Novembre (feat. Titti Castrini) – 05.08
  5. Nina (feat. Omar Pedrini) – 03.57
  6. Quanto tempo è (feat. Riccardo Maffoni) – 03.31
  7. Tutto normale (feat. Stefania Martin) – 03.34
  8. Just for You (feat. Les Déjàvu) – 02.45
  9. Invisibile (feat. Pierangelo Mané) – 02.45

Redazione

Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*