Home / Artisti / Esce il nuovo album Inexorable di Giulio Casale
Inexorable, musica, Giulio Casale
Giulio Casale - Inexorable

Esce il nuovo album Inexorable di Giulio Casale

Anticipato da un giorno storico

Ogni giorno è un giorno storico, perché appena tramonta, rimane per sempre nella nostra memoria. Giulio Casale, ex frontman degli Estra, propone l’anteprima del nuovo album “Inexorable” in uscita l’11 Gennaio 2019 con il brano “Un giorno storico” che è già presente in rotazione nelle migliori radio.

Il singolo è senza dubbio un collage d’immagini e istantanee del nostro tempo. Sono passati quei tempi quando le emozioni e le sensazioni erano vissute a pelle, al momento e ti rimangono tutta la vita. La tecnologia social ha preso il sopravvento rendendo tutto “notiziabile” senza senso critico ed ogni “bufala” è presa come vera. Invece tutto non è competizione quotidiana di essere primo per forza, la realtà è proprio l’opposto, essere sempre visibili e connessi ci ha reso “nuovi cavernicoli”, “il cibo sa di scandali” e va comunque a finire che sei proprio tu “la persona meno rilevante dell’anno”.

La produzione artistica del brano è di Lorenzo Tomio un loop di sonorità inedite nel sentiero artistico di Giulio Casale. Siamo sul percorso della canzone d’autore, vestita di arrangiamenti contemporanei che si sviluppano tra il rock e il lato più nobile della musica pop.

Giulio Casale ci racconta che: “Adoro la sintesi a cui mi costringe la canzone, in fondo ogni giorno è un giorno storico” e conferma di essere un artista dotato di sensibilità e spirito di osservazione e capacità di scrittura fuori dal comune nel panorama nazionale italiano.

“Un giorno storico” è presente in tutti gli store digitali e piattaforme streaming su etichetta Vrec Music Label, è promosso dal videoclip realizzato da regista Carlo Tombola, già Subsonica, Afterhours, Casablanca e molti altri. Il nuovo album “Inexorable” è il quarto lavoro originale e speciale d’inediti dopo “Sullo Zero”, “In fondo al blu” e “Dalla parte del torto”.

Informazioni e contatti: Davvero Comunicazione

Redazione

Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*