Home / News / Fondazione Benetton Studi e Ricerche apre il bookshop di Treviso
BOOKSHOP - TREVISO
BOOKSHOP - TREVISO

Fondazione Benetton Studi e Ricerche apre il bookshop di Treviso

Ca’ Scarpa spazio culturale

La cultura offre uno spazio nuovo all’eterna speranza di rinascere. Il Veneto e la città di Treviso arricchiscono il volume letterario con il nuovo spazio in Ca’ Scarpa dove la Fondazione Benetton Studi Ricerche realizza il bookshop per tutti.

Il bookshop è aperto al pubblico fino al giovedì 24 dicembre, dal martedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 18.00, il sabato dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

La vasta proposta letteraria propone le pubblicazioni curate ed edite dalla Fondazione in particolare nell’ambito dello studio del paesaggio e della cura dei luoghi, ma sono disponibili anche i libri dedicati alla storia del gioco, ai beni culturali e alla storia veneta.

In un Paese come il nostro non è pensabile che le persone non leggano più. Un libro è la musica della vita. La Fondazione intende così riaprire, seppur parzialmente, le porte dell’antica Chiesa di Santa Maria Nova, ora luogo dedicato alla cultura nel nome di Carlo e Tobia Scarpa, nell’attesa della riapertura dell’esposizione della XXXI edizione del Premio Internazionale Carlo Scarpa per il Giardino, Cappadocia.

La cultura deve passare attraverso la scuola e dopo raggiungere questi spazi aperti a ricevere il bene e l’intelligenza. Il paesaggio nel grembo della roccia è purtroppo provvisoriamente chiusa a causa della contemporanea situazione sanitaria.

Nella giornata di lunedì 14 dicembre riapre anche il centro documentazione della Fondazione presso il Palazzo Caotorta a Treviso, in via Cornarotta 7 nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 14.00, solo su appuntamento.

Il contesto culturale nella città trevigiana è ricco e colmo di storia e fascino. La volontà della cultura riserva anche l’apertura delle sale di lettura, sempre nel rispetto dei criteri di sicurezza, con il servizi di prestito, ricerche su richiesta nella biblioteca, archivio e cartoteca, document delivery, riproduzioni, restituzione dei prestiti nel library box esterno alla biblioteca.

Informazioni e contatti per appuntamento

Mail: biblioteca@fbsr.it

Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*