Home / News / Franco Mussida ospite di Chez Donella
pfm, chez donella
Franco Mussida ospite di Chez Donella

Franco Mussida ospite di Chez Donella

Franco Mussida

Le chiavi nascoste della musica

Franco Mussida, fondatore della Premiata Forneria Marconi, è ospite del salotto culturale Chez Donella. Marca Aperta e Donella Del Monaco continuano il percorso culturale insieme e propongono una serata di alta scuola musicale con un uomo di grande carisma e popolarità.

Per chi non conosce la PFM, Premiata Forneria Marconi, si può dire che dal 1970 è il gruppo rock italiano più famoso al mondo, e l’unico ad avere scalato la classifica “Billboard” negli Stati Uniti.

Chi è Franco Mussida?

Franco Mussida ha come maestro suo padre, grande appassionato di musica, e fin da bambino impara a suonare la chitarra, copiando i gesti di suo padre e dopo gli studi si perfeziona, e grazie alla tecnica e all’estro artistico e musicale, Mussida perfeziona sulle corde tutti i linguaggi musicali.

L’appuntamento è venerdì 3 novembre alle ore 20.45 quando il salotto culturale di Donella Del Monaco riapre, alla grande, con la nuova stagione d’incontri e dialoghi.

Non solo PFM

Franco Mussida, virtuoso della chitarra, principalmente noto come membro fondatore della Premiata Forneria Marconi (PFM) gruppo tra i più rappresentativi della storia del rock progressivo italiano, dialoga  liberamente sulla sua ricca esperienza musicale. Come chitarrista ha inizialmente partecipato alla registrazione di brani divenuti mitici, quali Emozioni e altre canzoni di Lucio Battisti, oltre a brani di Fabrizio De Andrè, Paolo Conte e Francesco Guccini. In seguito fonda la PFM che diventerà uno dei gruppi più creativi, propositivi e innovativi, e che segnerà la storia del progressive con un quarantennio di intensa e brillante attività.

Il pubblico è pronto ed ansioso di partecipare a questo fantastico incontro, quando oltre alla musica, si apre un dialogo direttamente col musicista e arrivare interamente alle emozioni di una così grande carriera.

L’incontro con Chez Donella

Nel salotto di Donella Del Monaco, il musicista parla della sua esperienza a 360 gradi, toccando anche il risultato dei suoi studi e delle sue ricerche a carattere sociale svoltesi con i detenuti presso quattro istituti carcerari e raccolte nel suo libro “Le chiavi nascoste della musica”, dove la musica diviene anche strumento di comunicazione emozionale che può riuscire ad educare l’anima.

Marca Aperta è lieta di essere presente e partner di eventi di così tanto spessore sia culturale che di pubblico, dovuto alla continua ricerca di notizie ed eventi belli tali da valorizzare e arricchire il lettore che si trova sempre più vicino a noi.

La PFM è nata nel 1970 e da allora ha collezionato sempre grandi successi sia di pubblico che di critica: è l’unico gruppo italiano del genere rock ad arrivare nella classifica “Billboard” negli Stati Uniti e a essere la band di riferimento del rock in Italia e nel mondo.

La serata si presenta come un originale affresco di sentimenti e musica e Franco Mussida, fondatore della Premiata Forneria Marconi, è ospite di un pubblico attento e appassionato: noi e Donella Del Monaco continuano il percorso culturale insieme e proponiamo una serata di alta scuola musicale con un uomo di grande fascino e prestigio.

L’appuntamento è per venerdì 3 novembre alle ore 20.45 quando il salotto culturale Chez Donella si apre , alla grande, con la nuova stagione d’appuntamenti e dialoghi.

 

Per info e contatti

  • news@donelladelmonaco.com
  • www.donelladelmonaco.com

 

 

Redazione

Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*