Home / Artisti / Gianluca Amore libero esce con la canzone “Masochist”
Gianluca Amore
Gianluca Amore

Gianluca Amore libero esce con la canzone “Masochist”

Inno all’amore libero

Il brano del nuovo esordio di Gianluca Amore è leggermente provocatorio, ma è un inno all’amore libero. La canzone “Masochist” è disponibile su tutte le piattaforme digitali con la produzione di Pako Music Records e Visory Records.

L’artista porta un alla ribalta la sua voce potente e la sua timbrica raffinata e facilmente riconoscibile, tanto che riesce a toccare facilmente le corse delle emozioni intime del pubblico, un fatto che è semplice per un artista con questi talenti.

Le note e le parole in musica emozionano gli ascoltatori, anche grazie a testi minuziosamente curati e sonorità accattivanti, fresche e contemporanee. Il brano dal titolo “Masochist” racconta, in maniera ironica, la fine di una relazione vissuta da chi lascia il proprio partner attraverso lo stato mentale ed emotivo di attrazione esterna, bella da vicino ma che ci fa soffrire, senza conoscere il perché.

Il contesto musicale è l’amore libero. La storia racconta della libertà, del personaggio principale, di essere felice nonostante il dolore del lutto che lo pervade perché è consapevole di essere innamorato, non del nuovo ma del vecchio. Il nuovo è solo una fragile passione, gigante ma breve. I sensi di colpa sono tanti e danno malessere.

Il testo è impetuoso e ricco di sfumature, ballerino tra dolore e felicità. Insieme all’uscita della canzone “Masochist” c’è il video ufficiale, diretto da Ivan Frattina e presentato in anteprima sul MEI.

Biografia

Gianluca Amore è un artista veneto, appassionato di musica e canto fin dalla tenera età.

Entra a far parte del coro della sua città “Summertime Choir”, calcando palchi bellissimi come il Kioene Arena, il Gran Teatro Geox, il Lumen Festival e partecipa ad alcune importanti trasmissioni televisive.

La carriera artistica musicale passa dalla cantante jazz Vivien Corti, al soprano lirico Marina Bartoli e del Maestro Andrea Tosoni. Dal 2018 è musicoterapista certificato presso l’Università “Jean Monnet” di Bruxelles e si occupa di musicoterapia in ambito terapeutico e preventivo con diverse utenze, collaborando con l’associazione “Musica per la Vita”.

Nello stesso anno, presta la voce ad alcune canzoni del progetto artistico “Canzonepoesia” del poeta Pietro Olmeda e dall’autore Sandro Saccocci, insieme a numerosi altri artisti del territorio padovano.

Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*