Home / Artisti / Ginez e il bulbo della ventola: esce “L’ultima cena” nuovo album
ginez, Liguaria, cantautori
L'ultima cena - nuovo album

Ginez e il bulbo della ventola: esce “L’ultima cena” nuovo album

Vincitori di Giovani Musicisti

La band cantautorale ligure Ginez e il bulbo della ventola esce con il nuovo album “L’ultima cena” e si presenta al pubblico il 19 Aprile 2019 ad Alassio (SV).

La band è reduce dal successo dell’album “… canzoni, bottiglie e altre battaglie”, un debutto fantastico per una giovane compagine musicale. “Se vuoi” è il singolo che anticipa l’album, è una nuova storia discografica, vicina all’avventura ma ormai una famosa realtà.

Perché nel titolo abbiamo scritto “Giovani Musicisti”, sono loro i vincitori del prestigioso premio. L’album è disponibile dalla presentazione ufficiale ad Alassio. I Ginez e il bulbo della ventola sono unici e forti.

Questo secondo lavoro inizia il percorso personale del gruppo, dopo il primo, un’avventura musicale e spettacolare di tanta passione e sperimentazione.

Biografia

Ginez e il bulbo della ventola, un nome tanto originale quanto unico che porta a tutti quelle suggestioni impercettibili del viaggio con suoni caldi e avvolgenti, marchio speciale della band. I membri sono: Ginez alla chitarra e voce, Daniele Duchini al basso, Roberto Ascoli alla batteria e Fabio Pollono alla chitarra solista.

Un unisono gioco delle note fatto di ricerca e sperimentazione, carattere emblema della band ligure, dove gli album finora prodotti disegnano il mare, la terra e il cielo. La quotidianità è il fulcro della musica cantautorale, alla musica d’autore, una vivacità molto personale che, trasmessa nell’esecuzione dei loro brani, rende difficile una catalogazione della band.

La quotidianità della band significa storie di viaggi, incontri, scorribande e inevitabili scivoloni che riguardano le vicissitudini dei protagonisti delle loro canzoni.

Troviamo il loro nome scritto in diversi concorsi musicali: “Contest Andrea Porta” dove si assicurano il primo posto, la consacrazione al “Giovani Musicisti Contest” di Beinasco e solcano i palchi importanti di “Tenco Ascolta” e il Festival “Su la testa”.

Redazione

Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*