Home / Musica / “Harìa” esci Il nuovo EP omonimo
musica, ep, harìa, venezia
Harìa - Nuovo EP

“Harìa” esci Il nuovo EP omonimo

Venezia ha Harìa in casa

Harìa è il nome della band veneziana, esce con il nuovo EP omonimo “Harìa”, prodotto da Luca Castellaro negli studios Velvet Recording Studio. È una suggestionale forma musicale e artistica particolare e originale, porta Harìa ad forme e influenze rock con sperimentazioni post wave.

La band è composta da: Giovanni Conigliaro, voce e chitarra, Dennis Ercole al basso, Giuseppe Brunetti come chitarra solista e Luca Castellaro alla batteria. La band ha una forte impronta rock con ricerche alla musica post wave. Le caratteristiche artistiche dei componenti della band percorrono stili lirici, atmosfere malinconiche, notturne e fantastiche.

“Harì” porta l’ispirazione cantautoriale della band, sempre alla ricerca di particolari insiemi di artistiche melodie, portate dall’esperienza dei singoli. Editors e Cure risuonano negli arrangiamenti, mentre le liriche, suggestionano, dalla poesia sognatrice e dalla scrittura cantautorale di autori della scena musicale italiana contemporanea, Paolo Benvegnù in primis, accompagnano l’ascoltatore in atmosfere notturne e malinconiche.

Il prodotto materiale è un Cd tipo simil vinile che permette al pubblico di assaporare anche con gli occhi, oramai atmosfere passate. Un Ep molto bello e interessante. La musica e la voce potente del front man Giovanni Conigliaro, entra nel pathos umano di evanescenti atmosfere originali e speciali.

Cantano voci femminili, addolcite da angeliche loop melodici, che propongono la purezza di un approccio alla comunicazione non filtrata delle emozioni dello stato umano. Venezia è una città misteriosa. Tutte e quattro canzoni del disco sono il primo assaggio contemporaneo della musica degli “Harìa.

Le note fluttuano nell’aere materiale, convincendo l’ascoltatore a farne parte, con melodie e versi a tratti dichiarati intimamente, a volte gridati in faccia e a volerne risvegliare il torpore dei sensi che nella vita moderna.

Tracklist

  1. Sofi
  2. L’autunno di Helèn
  3. Illusione
  4. Futurista

Redazione

Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*