Home / News / Il Cile e Pianista Indie insieme: una canzone per donare
musica il cile pianista indie andrà tutto bene
IL CILE E IL PIANISTA INDIE

Il Cile e Pianista Indie insieme: una canzone per donare

Andrà tutto bene

Giunge in redazione una bellissima notizia, Il Cile e il Pianista Indie si fondono in un unico brano. Una canzone che invita a donare perché andrà tutto bene.

Questo è lo slogan che appare dovunque e Il Cile insieme al Pianista Indie pensano a un brano per noi. La data è Venerdì 10 Luglio quando esce Andrà tutto bene, un brano scritto da Il Cile e Pianista Indie, prodotto da AVM Records e distribuito da Believe Digital a favore della GSD Foundation di Milano.

Il clamore si sta esaurendo è questi due artisti pensano di uscire con il loro brano Andrà tutto bene, in controtendenza, tenendolo nel cassetto fino a quando non fosse arrivata una proposta concreta per donare qualcosa di concreto agli altri.

L’obiettivo del progetto musicale è esclusivamente aiutare il prossimo, senza scopo di lucro.

Duetto musicale

Il Cile e il Pianista Indie sono due amici che stanno vivendo insieme una bella storia artistica dal 2019. Hanno cominciato a scrivere canzoni quando il lockdown ha fermato tutto: loro due no, si sono impegnati anche a distanza per percorrere insieme la strada musicale insieme.

Il Cile, con la chitarra e un computer Mac e Pianista Indie, con il pianoforte e tre fogli di carta, scrivono Andrà tutto bene in diretta Instagram, con collegati i loro fans.

La canzone prende forma pian piano, in maniera embrionale con il contributo interattivo di tutti.

Il Cile e Pianista Indie hanno aderito alla challenge lanciata da Elisa e Tommaso Paradiso che hanno invitato, via Instagram, tutti gli artisti a scrivere una canzone in diretta con il proprio pubblico per dare il proprio contributo nel pieno della quarantena.

Collaborazioni

Il tipo di lavoro che richiede la stesura di una canzone prevede anche la collaborazioni di diverse figure tecniche necessarie: il chitarrista e producer Domenico “Camba” Cambareri, Giulia Monti al violoncello, Pietro Spinelli al pianoforte.

Il Cile e Pianista Indie incidono le voci dalle loro case, Camba le mixa a distanza con Vittorio Tomaselli che lavora con passione al mastering.

GSD Foundation

GSD Foundation è un’organizzazione no profit fondata nel 1995, che ha il fine di promuovere la ricerca scientifica nel campo delle scienze biomediche, con particolare riferimento alla realizzazione di progetti scientifici d’avanguardia, all’applicazione clinica di metodiche diagnostiche e terapeutiche innovative e all’attività di sensibilizzazione e prevenzione.

Redazione

Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*