Home / Musica / “Il più normale” nuova canzone della band Il Volo di Colin
Nuova canzone Il Volo di Colin Il più normale
Il più normale - Il Volo di Colin

“Il più normale” nuova canzone della band Il Volo di Colin

Nuovo capitolo per Henry

La band romana de Il Volo di Colin dice: “La follia è la normalità che ha raggiunto la perfezione”. Un’emozionale frase che apre le porte al nuovo lavoro discografico della band. Noi siamo al nuovo capitolo per Henry il protagonista di “Sognatore Sveglio” una sana genialità folle che sembra la normalità che ha raggiunto la perfezione.

Una routine nel percorso artistico della musica, quello di uscire dalla normalità inseguendo un’altra forma, cioè seguendo il ragionamento, chi ha un talento molto spiccato ha un atteggiamento di uscire dall’abituale routine quotidiana, allontanandosi dalla sua zona di confort per esprimere al meglio le sue potenzialità.

Chi riesce nell’intento, percorre una nuova strada al di fuori o al di dentro della sua dimensione. Henry diventa consapevole delle sue attitudini, vendendo indifferenza a tutto quello che può pensare la società che lo circonda, perché capisce che il suo talento non deve essere represso ma assecondato. Lui vede una società piatta, monotona e quindi s’interroga: ”Sono io il pazzo oppure sono invece il più normale”.

Biografia

Il Volo di Colin nascono a Roma nell’ottobre del 2012. L’idea parte attraverso un collettivo di artisti molto variopinto, con esperienze diametralmente diverse e ispirazioni musicali variegate. L’origine è un invito a seguirli in un panorama sonoro costituito da sagaci e pressanti ritmiche cui si sovrappongono linee melodiche leggere e coinvolgenti.

La strada percorsa è un impatto sonoro diretto e immediato. La lirica è ispirata da emozioni e pensieri calandosi nella poesia. Il Volo di Colin raccoglie consenti da subito.

La band partecipa a eventi tali 15 Bands For 15 Years selezionati da Radio Città Futura come migliori della regione Lazio, sono ospiti del palco del Hard Rock Cafe di Roma, partecipano all’Emergenza Festival e sono ospiti nella manifestazione Metropolis organizzata dal Circolo degli Artisti esibendosi nel Parco della Casa del Jazz.

Siamo nel 2015 vincendo la rassegna Anime di Carta nella categoria Alternative Rock ed esce il loro primo EP contenente cinque brani. Nel 2018 esce “Sognatore Sveglio” al Teatro Lo Spazio di Roma facendo registrare il sold out.

Dove Acquistare: Amazon

Redazione

Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*