Home / Rubriche / Interviste / Intervista a L’Impero Yamatai Covertoons Band sigle cartoni animati
robot, sigle, cartoni, animati, bambini
L’Impero Yamatai Covertoons Band

Intervista a L’Impero Yamatai Covertoons Band sigle cartoni animati

I Robot sono tornati

 

  • Chi sono “L’Impero Yamatai – covertoons band”?

“L’Impero Yamatai – covertoons band” sono un gruppo di sei elementi (quattro musicisti e due cantanti) e nascono dalla mente del loro leader Michele Mestriner e da un’idea che aveva in testa da una decina d’anni: creare una cartoons band che facesse un live spettacolare, riportando in auge le mitiche sigle dei cartoni anni 80 e anni 90, quelle dell’infanzia di generazioni intere di bambini. Oltre due anni di lavoro su suoni, arrangiamenti, video e di ricerca dei giusti membri sono stati la base che ha portato “L’Impero Yamatai” alla prima data ufficiale il 21 ottobre 2017. e da lì è stato un continuo crescere di date (in un anno di attività oltre quarantacinque) e consensi fino ad arrivare all’imminente tour teatrale “I Robot alla conquista della terra”.

  • Perché questo filone artistico?

Volevamo creare qualcosa di diverso, qualcosa che fosse capace di divertire grandi e bambini, non il solito concerto, ma un live sul filo dei ricordi di un periodo che è stato qualcosa di davvero unico: i cartoni animati degli anni 80 hanno, infatti, lasciato un segno indelebile sulla cultura pop e sull’immaginario di chi in quegli anni ha vissuto la sua infanzia con le avventure di personaggi intramontabili e le meravigliose sigle, alcuni veri e propri gioielli musicali.

  • Da dove siete partiti e dove volete arrivare?

Beh, siamo partiti da una semplice idea, un piccolo sogno che con duro lavoro è diventato una meravigliosa realtà. E da qui non ci poniamo limiti, d’altronde la nostra Regina Himika ci ha mandato alla conquista della terra!

  • Quale pubblico vi piace?

La cosa bella di portare in giro un concerto come il nostro è che chiunque può diventare “il nostro pubblico” dalla famigliola, ai metallari: non c’è nessuno che non abbia nel cuore almeno uno delle decine di cartoni animati che sono passati in televisione. E poi ovviamente ci sono i cultori di quel fantastico mondo, che apprezzano anche alcune chicche che apposta abbiamo inserito nelle nostre scalette.

  • Quali sono i vostri eroi?

Ce n’è per tutti i gusti! Abbiamo età diverse: c’è chi ama Gundam, Goldrake, Voltron e tutti gli altri robot. Chi di noi è appassionatissimo dei Pokemon, chi il mondo dei personaggi Marvel e più di una volta alla fine di un concerto ci è stato detto: “Ma allora voi siete davvero così, non lo fate solo sul palco!”, sentendoci parlare di ogni tipo di storia tra cartoni animati e film.

  • Ritorneranno i nostri eroi?

Noi speriamo nel loro ritorno e, in ogni caso, attraverso il nostro live (sia in teatro sia nei locali e nelle piazze) ci batteremo perché possano tornare!

Redazione

Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*