Home / Rubriche / Tecnologia / Kutuma: recensione diffusori suoni alta acustica e design
Kutuma, diffusori, acustici
Kutuma- Diffusori Acustici

Kutuma: recensione diffusori suoni alta acustica e design

Il design diventa suono

I diffusori acustici Kutuma sono un oggetto unico e speciale. Il progetto così pensato, di alto design e acustica, nasce nel 2002 dalla società Novaudio, a oggi vanta molte imitazioni, ma resta il lavoro più bello e originale per l’ascolto di musica. L’ultima versione del prodotto è il rivestimento in polimero, che permette l’ascolto in alta risoluzione e la finitura con oltre tremila colori. Il suono diventa design e viceversa.

La sperimentazione ingegneristica di costruzione e realizzazione ha portato l’utilizzo di tante miscele di argilla e multiple cotture a varie temperature, ottenendo una densità ideale tale da mantenere una bassa frequenza di risonanza. La persona riceve una consistenza del suono molto dettagliata, non stancante, pratica e ben collocata nell’ambiente, con il calore delle emozioni che la musica offre.

L’emissione sonora risulta in 3D e l’accordatura in bass-reflex garantisce una buona risposta alle basse frequenze nonostante le dimensioni contenute, percezione non scontata diversamente. Un gioiello che può tranquillamente stare in ogni casa, per passare bellissimi momenti di relax e vita. Tecnicamente l’altoparlante fullrange da 4 pollici è una piccola meraviglia tecnologica, perché è costruito con materiali aerospaziali come kapton e neodimio.

Questo permette 91 dB di sensibilità, contro gli 83-84 mediamente raggiunti, con una perfetta linearità d’emissione. I ricercatori Novaudio hanno così potuto superare i gap creati dal crossover ed avere una sorgente puntiforme come accade nella realtà. Ogni genere di musica è sempre meglio ascoltarlo al meglio, senza scendere di qualità.

Come dicevamo in precedenza, il progetto Kutuma permette una diffusore dal suono molto dettagliato, non monotono, tanto reale e ben collocato nell’ambiente circostante. Nasce anche la ricostruzione prospettica 3D, diffondendo un calore sonoro dettagliato, veloce e morbido con tante ricchezze di armoniche. Auguriamo a tutti i nostri lettori buon ascolto con i diffusori acustici Kutuma.

Redazione

Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*