Home / Artisti / La band EGO59 esce con il nuovo album “Chi sei”
EGO59, musica, band, modena
Nuovo album degli EGO59 - Chi sei

La band EGO59 esce con il nuovo album “Chi sei”

Dai Litfiba un omaggio formidabile

La band degli EGO59 è composta da: Riccardo Corradini voce e front man, Marcello Corradini alla chitarra, Lorenzo Costa al basso, Alberto Bellei alla chitarra e Francesco Roncaglia alla batteria. Due anni intensi di lavoro, sono serviti agli EGO59 per dare al pubblico il nuovo album “Chi sei”.

Questo è un album fortemente voluto dalla band, ripercorre il background dei musicisti proiettato verso un percorso eterogeneo. “Sto Bene Qui” è il primo brano, si sentono le sonorità sicuramente americane, una struttura abbastanza essenziale e immediata.

L’impronta melodica e autoriale si muove in chiave introspettiva, con il brano “Papà”, fino a procedere alle ballate ad esempio “Tornerai” inciso con suoni più scuri. Ascoltiamo “Non Vedo Niente”, e si percepisce un inno alla chitarra, “Dimmi Chi Sei” una canzone indirizzata a quelle persone che giudicano a prescindere.

Troviamo il funky-blues di “Riaccendi La Miccia”, la più sognante “Pensi” e il ritmo di “Scarseggiano I Miracoli”. L’album si chiude con “Il Ricordo Che Ho Di Te”, una storia vera, dedicata a una persona che nonostante tutto non ha mail perso la voglia di vivere e di combattere le battaglie. Sanremo Giovani ha accolto il brano “La Notte Che Verrà”, scritta in collaborazione con Dino Melotti.

Biografia

Gli EGO59 nascono a Modena nel 2015 con la peculiarità di realizzare brani inediti. L’estrazione musicale ripercorre i generi blues, rock, hard rock, e una grande esperienza di live. Le influenze artistiche arrivano dal sound che esce ricco d’influenze, che volteggia tra il rock americano contemporaneo con una composizione più tradizionale.

Il primo singolo prende il titolo di “Sto Bene Qui” che porta la band a collaborare insieme ai Litfiba, con il compito di registrare la cover di “Apapaia”, promossa attraverso il cd “30 anni di 17RE” e prodotto direttamente da Piero Pelù e Ghigo Renzulli.

Nel 2017 partecipano a “Standing Ovation” evento nato per premiare band qualitative, insieme al concerto di Vasco Rossi al Modena Park. Gli EGO59 entrando nella finale ed entrano nella compilation omonima, con la cover ri-arrangiata di “Stupendo”. Aprono i concerti dei Jaspers, quella band fissa nella trasmissione televisiva “Quelli che il calcio” su Rai2 nel 2017 e 2018 poi i Rats.

Redazione

Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*