Home / Artisti / La Colpa esce con Controumano primo album
musica, album, lacolpa, controumano
La Colpa - Controumano

La Colpa esce con Controumano primo album

Controumano fuori il 19 ottobre 2018

Non abbiamo colpa ma La Colpa esce con il primo album il 19 ottobre 2018, pubblicato da INRI e distribuito da Music First. Tre anni di lavoro sono serviti alla band per preparare il nuovo album, registrato senza grandi accorgimenti tecnici, con la sola voglia di suonare. Questa è, secondo noi, una piccola rarità generata da una grande passione per la musica e la realtà. La supervisione del lavoro è di Alessandro Camagni, amico e produttore speciale.

“Controumano” piace perché racconta il vero e il reale, quell’umanità che contraddistingue La Colpa scritta ed espressa nei testi. Non andiamo indietro nel tempo, rimaniamo adesso, dove il protagonista è l’uomo moderno, la sua essenza che ormai è scollegata dal reale. “Contrumano” continua a dirci di aprire gli occhi, basta le classiche “fette di salame” che non ci fanno veder oltre.

I dieci brani all’interno dell’album esortano tutte a uscire da questo torpore e letargo mentale e spirituale. La realtà e la verità sono scritte in tutti i testi.

 

La Colpa:

  • Marco Muscarà – voce e chitarra ritmica
  • Luca Di Blasi – seconda voce e chitarra solista
  • Matteo Cogo – basso

Biografia

La Colpa nasce a Milano nel 2013 con l’idea di comunicare furia e melodia su testi in italiano. Esce l’Ep “Mutuo Perpetuo” avendo un buon successo nell’underground accompagnato da oltre cinquanta date. Nel 2015 la band esce con un full-album d’esordio “Mentre guardi alla Germania” con l’etichetta INRI e il successivo successo gli permette di collaborare con Mtv New generation e Archivio Luce Cinecittà. Segue un tour promozionale di circa settanta concerti. Partecipa a vari festival sparsi per tutta l’Italia. Sum 41 gli scelgono opening band per il loro concerto al Carroponte di Milano.

Traklist

  1. Mi Piace pensare
  2. L’alternativa
  3. Reticenza
  4. Prendimi le mani
  5. L’inizio è il confine
  6. Perdere tempo
  7. Dopo la fine
  8. Morti
  9. Le cose che non servono
  10. Humberto

Edizioni Metatron S.r.l. – Zumpapà S.r.l.

Redazione

Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*