Home / News / La danza interculturale italiana romena festeggiano insieme
Saggio Danza Natalizio
Saggio Danza Natalizio

La danza interculturale italiana romena festeggiano insieme

Saggio di danza insieme

L’Associazione Danza Sportiva Fantasy e Romeni di Pordenone festeggiano insieme il periodo natalizio, organizzando un saggio di danze popolari romene e italiane secondo la moderna tradizione di scambio culturale.

La cantante Claudia Danca ha voluto fortemente questo evento per continuare l’opera di integrazione della diaspora romena con la tradizione del nostro Paese.

L’occasione è sabato 14 dicembre presso il Palasport Comunale Cirilli Stefanini di Roveredo in Piano in via Carducci, 11 alle ore 18.00. Tutti sono invitati a partecipare, per un momento di allegria e serenità, ascoltando le più belle canzoni italiane degli Anni Ottanta e Anni Novanta e Anni Duemila assistere a uno spettacolo bello e originale.

Claudia Danca ci dice: “Ho provato tante volte ad organizzare eventi culturali importanti, ma ci vogliono le persone giuste per realizzarli, oggi sono felice di essere riuscita a unire le tradizioni italiane e romene, tanto care a tutti noi”.

Associazione Danza Sportiva Fantasy

Nasce negli Anni Novanta perché gli abitanti del comune di Mezzocorona (PN) non avevano la possibilità di fare gruppo nei momenti fuori lavoro e sentivano la mancanza di attività ludico-sportive in particola modo di danza e ginnastica artistica per bambini e ragazzi. Questo è il motivo della creazione di “La Libellula”, ribattezzata nel 2005 “Fantasy”, associazione sportiva dilettantistica che ormai da più di venticinque anni opera sul territorio. Oggi è una realtà associativa ben strutturata e organizzata, che offre ai suoi 400 soci la possibilità di studiare con insegnanti qualificati e in continuo aggiornamento discipline quali:
Ginnastica Artistica – anche agonistica
Danza Moderna
Hip Hop
Break Dance
Reggaeton
Giocodanza
Latino Americano
Country

Associazione Romeni di Pordenone

Sono presenti da molti anni sul territorio pordenonese organizzando numerosi eventi culturali per la diaspora romena, ma soprattutto per avvicinare la tradizione romena al nostro paese. Noi li conosciamo da molto tempo e ci fa sempre piacere parlare delle iniziative che aiutano la cultura musicale, letterale e artistica a diffondersi.

Informazioni e contatti
Tel.: 3401607619
Mail: associazione.fantasy@gmail.com

Redazione

Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*