Home / Green / “La pioggia scenderà” di Simone Cicconi è la nuova canzone
Simone Cicconi la pioggia musica
SIMONE CICCONI - LA PIOGGIA SCENDERA'

“La pioggia scenderà” di Simone Cicconi è la nuova canzone

Canzone sull’apocalisse climatica

Oggi la parola “apocalisse” è molto ricercata, nel contesto moderno e contemporaneo. Che cosa potrebbe andare storto è il tema del suo ultimo album dal quale estrae il terzo brano. L’ambiente è una forma della natura che dobbiamo sempre ricordare e convivere.

L’uomo organizza degli scioperi per dire la propria parola, e per l’ambiente ne organizziamo molti. La società ha visto che durante il lock down per l’emergenza sanitaria, la natura ha ripreso quegli spazi che noi gli abbiamo tolto.

Simone Cicconi esce con la nuova canzone da titolo “La pioggia scenderà” un lavoro creativo per raccontare la sua versione circa l’ambiente. Simone “UNDAtheC” Cicconi estrae il terzo brano dall’album “Cosa potrebbe mai andare storto?” di Art Media, una canzone fortemente ambientalista uscita a cavallo tra la Giornata di Azione Globale per il Clima e lo Sciopero Nazionale per il Clima.

Questa è una canzone che parla dell’apocalisse climatica quando un onesto cittadino si reca a lavoro in un giorno di pioggia e decide improvvisamente di rinunciare a distruggere il pianeta per andare ad iscriversi a Green Peace.

Le foreste sono un ambiente molto fragile dove vivono molte creature, un polmone di ossigeno che deve essere preservato dalla distruzione. Noi non possiamo dimenticare l’ambiente dove viviamo, perché è la nostra casa, che ci hanno dato.

L’artista ha il piacere di dire che la sua ispirazione viene dal rock venato di elettronica insieme a sogno e ragione, amori e abbandoni, speranze e colpevoli illusioni, con riferimenti a Franco Battiato, Disciplinatha e Subsonica.

Biografia

Simone Cicconi ha vinto due edizioni di Musicultura, arrivando come finalista a molte manifestazioni musicali. Gli piace avere lo pseudonimo di UNDAtheC date che è anche sound designer per l’industria dei videogiochi in Robocraft-Battleloot.

Ha pubblicato tre album: “Troppe note (Ma in compenso anche troppe parole), “Rumore” e l’attuale “Cosa potrebbe mai andare storto?”

Redazione

Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*