Home / Rubriche / Cinema / Lago Film Fest 2020: programma e informazioni per la presenza
lago film fest 2020 revine lago
LFF 2020 - REVINE LAGO (TV)

Lago Film Fest 2020: programma e informazioni per la presenza

Mutatis Mutandis LFF

La cultura che contraddistingue il nostro Paese è pronta a ripartire. Le manifestazioni che per anni hanno reso importante un territorio, piano piano si organizzano e pongono le basi per esserci ancora anche per quest’anno.

Un grande sforzo organizzativo è stato fatto dal Lago Film Fest di Revine Lago (TV), un bellissimo angolo della Marca Trevigiana a ridosso delle Dolomiti.

Il Lago Film Fest s’inaugura il 24 luglio e fino al 2 agosto allieta il pubblico con le performance culturali migliori in campo internazionale. Come richiede questo periodo, è stata organizzata un’edizione sicura del Lago Film Fest.

Gli organizzatori hanno lavorato per garantire la stessa esperienza magica di tutti gli anni con le norme di sicurezza per tutti i partecipanti: posti limitati, il pubblico deve acquistare il biglietto in anticipo per il posto del cinema all’aperto più bello d’Italia.

Per avere ogni tipo d’informazione, acquisto biglietti e abbonamenti è necessario accedere al sito LFF 2020.

Noi di Radio Conclas siamo stati presenti alle precedenti edizioni del LFF e vi invitiamo a vivere queste storie strabilianti e i punti di vista imprevedibili dei grandi registi di domani.

Come ogni anno, in riva al lago vi attendono: la più bella sala di proiezione all’aperto per un pubblico adulto e un’arena dedicata a un pubblico di bambini e teenager con una selezione di film a loro dedicata.

Un’esperienza cinematografica originale durante la quale il pubblico è coinvolto in prima persona. La novità è che il pubblico sceglie il film vincitore da una votazione in real time a fine proiezione.

Film Selezionati

Il comitato ha visionato più di duemila film provenienti da novantuno Paesi selezionando centoventuno pellicole tra: animazioni, documentari, fiction e film sperimentali.

Sezioni del concorso

L’immensa quantità di film arrivati al comitato ha permesso un’attenta selezione e, per non essere dispiaciuti, sono state create varie categorie, per accogliere il maggior numero di lavori.

  • Competizione Internazionale: il cinema alimenta le illusioni e noi speriamo di portarvi in un luogo in cui non siete mai stati.
  • Competizione Nazionale: pensate a questa selezione come a un messaggio in bottiglia a futura memoria.
  • Competizione Veneto: uno spazio per dare voce agli autori veneti.
  • Nuovi Segni: qui troverete le cose più coraggiose, sperimentali, fresche e fulminanti.
  • Unicef Kids & Teens: spazio di proiezione dedicato ai bambini e sezione Unicef.

LFF Edizione Sicura

Per accedere al Festival è necessario:

  • Buonsenso
  • Biglietto o abbonamento acquistato online
  • Mascherina (naso e bocca)
  • Il rispetto del distanziamento sociale
  • Una temperatura corporea inferiore a 37,5 gradi centigradi.
  • Igienizzare di frequente le mani

Celebrazioni

La produzione del Lago Film Fest, insieme al Museo della Navigazione Fluviale di Battaglia Terme, portano sullo schermo il documentario: L’ultimo barcaro, un ritratto e omaggio al grande Riccardo Cappellozza, recentemente scomparso.

Inoltre è assicurata la presenza dei registi, artisti e amici del festival con sorprese che precederanno le proiezioni, brevi incursioni in diretta radio e piccoli eventi trasmessi in diretta da Lago sui nostri canali social.

Redazione

Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*