Home / Rubriche / Cinema / Lago Film Fest – Revine Lago Cinema Arte e Cultura
Festival del cinema e arti Revine Lago
Lago Film Fest 2019

Lago Film Fest – Revine Lago Cinema Arte e Cultura

Ti cambia la vita

Revine Lago si tinge di atmosfere uniche e speciali. La cultura del cinema indipendente e tutte le arti visive si fondono in un festival che da molti anni è il centro per la Marca Trevigiana e il bellunese.

I giorni nei quali accedere alla visione del Lago Film Festival sono nove, da venerdì 19 a sabato 27 luglio a Revine Lago (TV) si può trovare: cinema, musica, danza, incontri e degustazioni. La manifestazione propone un programma di incontri ed eventi nell’arco dell’intera giornata, lo spettatore e il pubblico, passa dal tuffo nel lago rinfrescante a partecipare agli incontri e workshop.

Il Summer Camp di Lago Film Fest continua con la collaborazione della Scuola Holden. Un’esperienza totalmente originale che accompagna il contest per giovani sceneggiatori. Il festival propone il Post Pink, l’antologia del fumetto femminile e l’accoglienza green delle famiglie.

Vivere il cinema nella piena atmosfera naturale di Revine lago è unica e speciale. Il tramonto diventa protagonista, si spegne il sole e si accende il cinema: le proiezioni, gli incontri culturali, i concerti sono in riva al lago e sotto le stelle. Un’edizione che si rivolge all’universo culturale femminile, ricco di idee e spunti.

Campagna di Comunicazione
La nuova criptica, cioè saltare da una lingua all’altra, implica continuamente un cortocircuito. Il messaggio “tradurre-tradire” è non ripetere fedelmente quello che si vorrebbe dire. Durante il festival nasce il percorso di creare una forma di comunicazione universale, comprensibile a tutti.

La giuria e gli ospiti internazionali
Claudio di Biagio – Regista, conduttore radiofonico e youtuber italiano
Hannaleena Hauru – Regista e sceneggiatrice finlandese
Daniel Moshel – Regista viennese
Simone Rovellini – Regista milanese
Mariateresa Sartori – Insegnante di disegno, artista
Roberta Da Soller – Attrice
Angelica Leo – Attrice
Maria Roveran – Attrice
Anna Tringali – Attrice

Premio Effetto Farfalla – LFF2019
Il tema della farfalla coinvolge gli studenti delle scuole medie, superiori, università e a ragazzi fino ai ventisette anni, che realizzando un video che, in modo metaforico o letterale, raccontino storie di effetti farfalla: la biodiversità.

Film Evento
“La Flor” del regista argentino Mariano Llinás, è il film evento di tredici ore e ventotto minuti, che omaggia la storia del cinema in sei episodi ispirati alle sei forme dell’arte cinematografica. Il luogo della proiezione è segreto, solo le persone prenotate lo conoscono.

L.O.S.T. – Lago Original Soundtrack
Questo è un macro progetto che permette di approfondire l’affinità tra musica e cinema.

Danza e Performing Art
Il progetto Lago Dance Fest con esibizioni “site specific” di danza contemporanea e dedicata ai dance film.

Premio Rodolfo Sonego
Il Lead Female Character risulta essere un tema difficile: personaggi femminili conflittuali, complicati e imperfetti, vulnerabili, avvincenti e, cosa ancora più importante, reali. Continua il percorso delle eccellenze cinematografiche. Rodolfo Sonego è ricordato come un grande personaggio del cinema.

Lago Film Fest, ti cambia le vita!

Redazione

Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*