Home / News / “Leggere emozioni 2” Libri Giochi Incontri Mostre
San Canzian d'Isonzo - Manifestazione

“Leggere emozioni 2” Libri Giochi Incontri Mostre

San Canzian d’Isonzo Cultura

Il comune di San Canzian d’Isonzo (GO) grazie all’Assessorato alla Cultura, organizza la seconda edizione di “Leggere emozioni” una rassegna culturale, dove trovano spazio, i libri. La manifestazione dal nome “Leggere emozioni 2” s’inserisce nell’ambito del Maggio dei Libri 2019.

Il Comune continua l’iniziativa “…PASSaLIBRO” dove i libri evadono dagli scaffali nella speranza di imbattersi in un lettore che li adotti e poi, dopo averli letti, li metta nuovamente in circolo. L’idea è dell’Assessore alla Cultura, Flavia Moimas, che ci ha chiamato per il nostro continuo lavoro di divulgazione culturale.

Il programma degli eventi si svolge durante maggio, ma arriva fino a luglio con una mostra fotografica, sul territorio di San Canzian d’Isonzo rappresentato da natura, edifici, monumenti e siti archeologici, lavoro e ritratti. Il programma passa dalle presentazioni di libri a incontri di carattere culturale locale, religioso e comunitario.

L’organizzazione ha pensato alle fiabe rivolte ai bambini, alle narrazioni di usi e costumi della tradizione, descrizione di passaggi storici sconosciuti e interventi di esperti della comunicazione e della lettura. Tanti sono i partner della manifestazione, perché a San Canzian d’Isonzo la lettura è molto sentita.

Oltre alla lettura, sono presenti giochi da tavolo per bambini e non solo, una bella iniziativa per continuare il percorso educativo fuori dalle moderne tecnologie. Il libro è lo strumento più bello e facile di divulgazione culturale, leggere un libro permette alla mente di non appiattirsi, ma di fluttuare nella fantasia creata dagli eventi.

La seconda edizione aumenta la portata culturale della zona di San Canzian d’Isonzo ricca di storia, avvenimenti ed episodi. Noi siamo sempre alla ricerca di storie, perché la cultura è alla base di ogni società per crescere, progredire e aumentare.

Durante i giorni di “Leggere emozioni 2” sono presenti: Emanuela Puntin, Renato Cosma e Renato Duca, Alberto Briganti, Cristiano Meneghel, il Progetto LeggiAmo e Annalisa Buffa.

Redazione

Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*