Home / MEI / Liberamente Vol. 8: Compilation dei singoli promossi dal MEI
mei, compilation, album,musica
Liberamente Vol. 8

Liberamente Vol. 8: Compilation dei singoli promossi dal MEI

Free Download sul sito Rolling Stone Italia

 

La città di Faenza (RA) ospita dal 28 al 30 settembre 2018 il MEI, la rassegna dedicata agli indipendenti, tutto il mondo musicale autoprodotto. Esce il volume otto della compilation dedicata ai singoli promossi in radio da L’Altoparlante. La copertina è firmata dall’artista ligure ZenoNan01 accreditato VisualArtist, VJ, Installation and Land Artist, e Graphic Designer.

 

Traklist

 

  1. Edoardo Bennato – Mastro Geppetto: dopo quarant’anni dal debutto di “Burattino senza fili”, esce l’ultimo lavoro del rocker partenopeo dedicato al libro di Collodi “Pinocchio”.
  2. Après la Classe – É vero: brano dedicato alla verità dove la band la urla al mondo intero. Testo martellante accompagnato da un rock, secco e determinato.
  3. Almamegretta – Wop Filoq remix: operazione sperimentale con un pezzo dub-elettronico che si colloca in uno spazio musicale innovativo.
  4. Alice Caioli – Non ne posso più: la fine dell’estate è un fresco suono che trascina tutti.
  5. Davide de Marinis – Apro e chiudo: il tema del brano è il tradimento raccontato in chiave pop.
  6. La Municipàl – Italian polaroid: ci incontriamo per caso e ci innamoriamo, sembra bello ma è complicato, c’è qualcosa di più grande che non ci permette di viverlo completamente.
  7. Ruggero dei Timidi – All inclusive: canzone dedicata alla caricatura del cantante alla ricerca eterna del successo, che viaggia con la sua orchestra per l’Italia.
  8. Asia Ghergo – Giovani fluo: questo brano racconta con leggerezza una generazione in costante movimento.
  9. Kevin Payne feat. Gue Pequeño – NYC: è il singolo del giovane cantautore star di Instagram, vivacità echeggiante per un pop contaminato di rap e reggaeton.
  10. Rubik Beats feat. Entics – Un altro caffè: il duo italo-tedesco di producer affronta una sterzata stilistica spostandosi dal trap di matrice agrodolce alla solarità di una hit estiva.
  11. Margherita Zanin – Amaro: un pezzo che ci porta a scoprire le atmosfere liguri con la produzione di Lele Battista.
  12. Fabio Curto – Only you: chi non ha mai vissuto un amore impossibile, insieme ai suoi sviluppi malsani, vincitore di The Voice Of Italy 2015.
  13. RadioLondra – Come una volta: ogni tanto serve fermarsi e fare un esame di coscienza, ripercorrendo il vissuto, questo brano racconta di un istante in cui sei costretto a fermarti.
  14. Zuin – Io non ho paura: dobbiamo aver paura solo di quello che ci fa male e non di quello che desideriamo, perché i sogni non hanno data di scadenza.
  15. Giulia Pratelli – Penelope: la giovane cantautrice toscana presenta un brano che racconta il rovescio della medaglia di un’icona leggendaria.
  16. Rita Zingariello – Amsterdam: in questo brano, la fine dell’estate, è vista in maniera malinconica.
  17. Francesco Camin – Tasche: questo brano è una richiesta di aiuto per l’amore, per salvarci da tutti i demoni e le paure che ci portiamo dentro, nascosti nelle nostre tasche appesantendoci.
  18. The Lizards’ Invasion – INdividuals: singolo che invita ad andare oltre le apparenze familiari e le sicurezze per fare esperienze e arricchire noi stessi.

 

Sito dove poter scaricare la compilation free: www.rollingstone.it

Altre notizie del MEI:

Redazione

Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*