Home / News / Libro Cadenze d’inganno: Alessandro Sbrogiò giallo musicale
libro, diastema, giallo
Libro Cadenze d'inganno - Alessandro Sbrogiò

Libro Cadenze d’inganno: Alessandro Sbrogiò giallo musicale

Premio letterario “Lorenzo da Ponte”

Treviso è il palcoscenico del Premio Letterario “Lorenzo da Ponte” organizzato da Diastema editrice, nella prima edizione, ha avuto come vincitore un libro giallo alquanto insolito e originale.

Cadenze d’inganno è uno scintillante thriller musical-letterario ambientato tra le città di Venezia, Parigi e Londra. La trama racconta di un violoncellista che accetta un incarico presso l’Orchestra di Musica Antica di Venezia e si trova ben presto al centro di un giallo che si dipana tra musiche misteriose, intrecci amorosi, intrighi esoterici e ipotesi ingannevoli che conducono a continui colpi di scena, per arrivare a un finale travolgente quanto inaspettato.

Il romanzo si sviluppa come una partitura e di cadenze d’inganno ce ne sono tante, perché la soluzione, che apparentemente sembra vicina, è continuamente rinviata. La lettura scorre veloce e armoniosa, un susseguirsi di forti emozioni e lasciti sensoriali tranquilli, pronti a terminare all’improvviso, colti da una forte sensazione.

Alessandro Sbrogiò

Catanese di nascita e trevigiano di adozione, Alessandro Sbrogiò è un musicista a 360 gradi. Persona molto simpatica e cordiale è diplomato in contrabbasso, è stato uno dei fondatori della Venice Baroque Orchestra prima e della Magister Espresso Orchestra poi. Ora si dedica alla composizione e si occupa di progetti culturali e didattici.

Premio “Lorenzo Da Ponte”

Il Premio “Lorenzo Da Ponte” è un concorso letterario per romanzi musicali inediti con lo scopo di promuovere e valorizzare testi narrativi che abbiano inequivocabili riferimenti e collegamenti con la musica, attuale o del passato: romanzi biografici, autobiografici o storici, thriller, gialli e ogni genere contemplato dalla narrativa.

Per la seconda edizione il presidente della commissione è Antonia Arslan ed i lavori devono pervenire entro e non oltre il 28 febbraio 2019. Il primo premio è la pubblicazione cartacea dell’opera. Il bando è consultabile sul sito Diastema Edizioni.

Cadenze d’Inganno

Diastema editrice

Prezzo € 14,00

Dove Acquistare: Cadenze d’Inganno

Redazione

Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*