Home / Artisti / Luca Ruzza: esce nuovo album “Le Prigioni Della Mente”
Luca, Ruzza, Musica
Luca Ruzza - Cantautore

Luca Ruzza: esce nuovo album “Le Prigioni Della Mente”

Amore, errore, perdono e pregiudizi

Il cantautore casertano Luca Ruzza esce con il nuovo album “Le Prigioni Della Mente” e ci racconta l’amore, gli errori e il perdono, non come tutti possiamo pensare pervasi dai pregiudizi. Racconta l’eterno bambino che è dentro di lui, nonché la società dei pregiudizi, delle stravaganze, delle delusioni, delle mille indecisioni e la solitudine e le riflessioni.

Queste sono le emozioni che si ascoltano con Luca Ruzza, un inguaribile animo bambino, che da ciò sente tutto il male e il bene di quell’età. La maturità artistica si trova nella musica e nei testi, esce un lavoro più maturo e definito nel sound, dettato dalla maturazione fisica e artistica del cantautore.

L’arrangiamento è del tutto nuovo con l’inserimento di tastiere e vari sintetizzatori che hanno arricchito maggiormente un sound già solido, rendendolo più armonioso e pieno nei suoni, che porta al definitivo abbandono dell’idea della classica formazione rock dettata dalle chitarre in primo piano.

L’album “Le Prigioni Della Mente” e anticipato dal brano “Fino Alla Fine”, pubblicato e promosso da (R)esisto.

Biografia

I componenti della band di Luca Ruzza sono: Luca Ruzza – Voce e chitarra, Mattia Saravo – Batteria, Omar Noviello – Basso e Dario Amoroso – Tastiere e Synth. Il cantautore inizia i primi passi nell’ambito musicale proponendosi in sale prove e locali, esibendosi con varie band (i Soluna, gli Agricoltura e gli Afterwork), con cui ha avuto modo di sperimentare vari generi musicali.

L’espressione originale e unica lo spinge al cantautorato tanto che nel 2016 esce il singolo d’esordio “Baila”, che anticipa l’uscita dell’album “Soul In Peace”. Partecipa a molti concorsi e festival tra cui il Fiat Music, Regione Campania di Area Sanremo, Sanremo Rock e Umbria Voice.

Tracklist

  1. Fino alla fine
  2. Seghe mentali
  3. La cura dei Cure
  4. Supereroe
  5. Solo
  6. You can see
  7. Sam Jam il folle
  8. Cammino di notte
  9. Nel tuo mondo
  10. Il sogno
  11. Una buona idea – cover di Niccolò Fabi
  12. Sbaglio sempre ogni cosa

Redazione

Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*