Home / News / Minturno Musica Estate 2019 – XV Edizione in musica
Minturno Musica Estate 2019

Minturno Musica Estate 2019 – XV Edizione in musica

Religione e Musica

Si svolge, come ogni anno, a Minturno (LT) il Minturno Musica Estate nell’ambito dei Festeggiamenti Patronali in onore di Maria SS delle Grazie.

L’evento è Patrocinato dal Comune di Minturno, dalla XVII Comunità Montana Lazio, dalla Proloco di Minturno, da Confcommercio Minturno-Scauri e dal Consiglio Regionale del Lazio, sostenuto dall’AFI, da RTG Telegolfo e organizzato da Starpoint Corporation con la Direzione Artistica e Conduzione di Pasquale Mammaro affiancato sul palcoscenico da Giada Di Miceli di Radio Italia Anni 60. Noi per questi grandi eventi ci siamo sempre.

La serata è il Sabato 31 agosto 2019 dalle ore 21.00, una serie di concerti tutti a ingresso libero e gratuito. Per la quindicesima edizione media partner è Radio Italia anni 60 che segue in diretta radiofonica l’evento.

Ci sono anche le telecamere del Festival Italia in musica, con Paola Delli Colli, in onda su Lazio TV, Gold TV e Odeon TV con la visione in esclusiva della serata e del backstage.

Premio AFI

In questa edizione della Minturno Musica Estate, il premio è assegnato a Ivana Spagna che succede a Orietta Berti. Il premio è alla carriera ed è promosso dall’Associazione Fonografici Italiani, è realizzato dal maestro orafo Michele Affidato.

Il presidente dell’AFI, Sergio Cerruti dichiara: “Sono particolarmente felice di conferire l’importante Premio AFI alla Carriera a Ivana Spagna per aver attraversato tempi e generi musicali diversi, sempre con passione e successo e, in particolare, per il suo contributo al mondo della italo-dance degli anni 80, mondo dal quale storicamente provengo anch’io da DJ-Produttore”.

Programma

Il programma degli ospiti è folto. Dall’Isola dei Famosi 2019 (Canale 5) è ospite Sarah Altobello, si esibisce il cantautore Daniele Ronda e dal Programma TV Ora o mai più, sono presenti, Davide De Marinis, Michele Pecora e Silvia Salemi.

Sul palco ci sarà l’Orchestra diretta dal Maestro Mimmo Sessa. Proseguendo con la lista degli ospiti citiamo Francesco Boccia, Anonimo Italiano, i Milk and Coffee, da Ciao Darwin, Martina Fusco, Dilara e il Tenore Pop Giuseppe Gambi.

Continuiamo con i nomi di: Francesco Baccini, Drupi, Piero Cassano, “storico” Matia Bazar, Luisa Corna. Ci fa piacere confermare la presenza di Donatella Rettore, Bobby Solo e dei Los Locos. Naturalmente sono previste anche delle sorprese, che sono palesate durante la serata.

Pasquale Mammaro

“Lo spirito da sottolineare è che questa festa nasce dal lavoro di un gruppo di amici, composto dal comitato dei festeggiamenti e da tutta la popolazione di Minturno. Mettiamo in campo sinergie, fondamentali per la realizzazione di questo evento; un impegno offerto da tutti a titolo gratuito dove niente è a scopo di lucro. Cominciato come un gioco, l’evento è diventato importante al punto che gli artisti fanno a gara per essere invitati”.

Redazione

Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*