Home / Musica / MMW18: Milano Music Week racconta il mondo della musica
Elisa, musica, milano, music week
MMW18 - Opening Night - Elisa

MMW18: Milano Music Week racconta il mondo della musica

Milano Music City per eccellenza

 

Inizia le seconda edizione di MMW18 una manifestazione che ospita tutto il mondo musicale attuale. Le date da salvare sono dal 19 al 25 novembre 2018 con la città di Milano capitale della musica mondiale.

Gli appuntamenti che ci aspettano sono concerti, showcase, momenti di formazione, mostre, incontri con gli artisti, presentazioni di nuovi progetti discografici ed eventi speciali che si contano in una settimana oltre centosettanta.

In questa settimana il mondo della musica si racconta usando tutti i protagonisti che permettono all’ambiente musicale di vivere.

La manifestazione è organizzata da:

  • Assessorato alla Cultura del Comune di Milano
  • SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori
  • FIMI – Federazione Industria Musicale Italiana
  • ASSOMUSICA – Associazione Italiana Organizzatori e Produttori Spettacoli di Musica dal Vivo
  • NUOVOIMAIE – Nuovo Istituto Mutualistico Artisti Interpreti o Esecutori
  • MiBAC – Ministero per i beni e le Attività Culturali (patrocinio)

L’Infopoint di MMW18 è Palazzo Giureconsulti in Piazza Mercanti 2, è aperto tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 19.00 con l’accensione di panel sulle realtà musicali e sul rapporto con le tecnologie digitali 4.0. Il servizio è in collaborazione con il Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi. Tutta la settimana Palazzo Giureconsulti è il centro della scena musicale milanese.

Opening Night

L’apertura ufficiale di MMW18 è con la cantante Elisa in collaborazione con Universal Music presso il Teatro Dal Verme, dove Elisa è la protagonista di Storytellers, il format di VH1 e Viacom, puntata che va in onda in televisione. L’occasione è la presentazione dell’album “Diari Aperti” (Island Records) lavoro che è già nelle prime posizioni alle classifiche radiofoniche con il suo singolo “Se piovesse il tuo nome”. Elisa si esibisce in versione acustica, raccontando la genesi delle proprie canzoni con aneddoti e particolari curiosi. La serata è trasmessa il 19 dicembre sui canali di Viacom Italia.

Linecheck Music Meeting Festival

Centro del MMW18 è “Linecheck Music Meeting and Festival” che organizzando incontri del music business internazionale si conferma la principale music conference italiana. Una produzione Music Innovation Hub, come il polo per l’innovazione della filiera musicale italiana è nato all’interno di BASE Milano.

Evento Speciale

Eros Ramazzotti alla Milano Music Week per presentare in anteprima mondiale il suo nuovo progetto discografico “Vita ce n’è”.

Evento Storico

“MC50. Kick Out the Jams 50th Anniversary World Tour”. Wayne Kramer, insieme a una straordinaria band composta da Kim Thayil (Soundgarden), Brendan Canty (Fugazi) Dug Pinnick (King’s X) e Marcus Durant (Zen Guerrilla), celebra sul palco dell’Alcatraz di Milano uno dei dischi che ha rivoluzionato la storia del rock e ribaltato il concetto di punk.

Concerti

  • Peter Murphy – accompagnato da DAVID J
  • Mudhoney – presenteranno il nuovo album “Digital Garbage”
  • MHD – presenta il nuovo Album “19 MHD” e la sua AFRO TRAP
  • Tom Walker – presenta il suo primo album in studio “What a time to be alive”
  • The Rose – boy band Coreana si esibisce sul palco dei Magazzini Generali

E’ prevista la presenza di molti artisti nazionali e internazionali.

Redazione

Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*