Home / News / Moving Records & Comics: Musica e cultura
negozio musica treviso
Moving Records Logo

Moving Records & Comics: Musica e cultura

MOVING RECORDS & COMICS

Luogo (in)social

Una bella realtà in completa sintonia con una libreria: basta fermarsi ed entrare in un altro mondo, fuori da tutto, monotonia, superficialità e apatia. Non stiamo parlando della luna, ma della Moving Records & Comics, presente presso lo show room della Libreria Lovat di Villorba (TV), situazione culturalmente superiore e ritrovo spontaneo di un numeroso pubblico.

Moving Records & Comics nasce nel 2012 con l’intento di creare un luogo dove l’idea culturale della musica, del cinema e del fumetto potesse essere preservata, come ci dice Pierpaolo Lamanna: “Dall’assalto della (io la chiamo così) pochezza della società tecnologica odierna fatta di social, contest e tanto fumo, che ci sta facendo sprofondare in un decadentismo e isolazionismo pauroso.

Quando si entra alla Libreria Lovat di Villorba, si è accolti da un arcobaleno di colori caldi che mettono subito a loro agio i clienti che si fermano anche per sedersi nei salottini comodi e passare qualche momento di relax nell’ambiente non apatico denso di cultura e divertimento. La Moving Records & Comics si trova contestualizzata dentro l’atmosfera bella e accogliente.

Moving Records: non solo musica

La Moving Records & Comics si pone l’obiettivo di essere un luogo dove chiunque, indipendentemente dall’età anagrafica e dai generi, possa avere l’opportunità di trovare, in ambito musicale soprattutto, ma anche fumettistico e cinematografico ciò che cerca, non disdegnando poi ultimamente uno sviluppo in ambito del merchandising e abbigliamento e del collezionismo di modellismo giapponese, ma con l’obiettivo principale della comunicazione.

Fondamentale in questo senso anche la sinergia cercata con la Libreria Lovat di Villorba, sito dove da sempre si cerca di preservare valori culturali di un certo calibro e luogo ideale dove poter far crescere insieme sinergicamente gli interessi comuni.

negozio fumetti treviso

Il titolare di Moving Records Pierpaolo Lamanna

Luogo di cultura

Il pubblico che entra non si trova più solo ed è avvolto da un’atmosfera ricca di emozioni e sensazioni: c’è un’area aperta dedicata alle presentazioni di libri, e la diffusione dell’evento permette anche di passeggiare nei corridoi ricchi di libri per ogni esigenza e piacere.

L’intento della Moving Records & Comics è di creare un luogo dove l’idea culturale della musica, del cinema e del fumetto può essere preservata dall’assalto della pochezza della collettività tecnologica moderna fatta di social, contest e tanto fumo, che ci sta facendo sprofondare in un decadentismo e isolazionismo pauroso.

Lo spazio per le giovani band

Parallelamente la Moving Records & Comics cerca di dar spazio anche alle giovani band emergenti ospitando spesso piccoli concerti e showcase, ed è anche una piccola etichetta discografica indipendente, sempre pronta a dar una mano ai nostri giovani che sono il nostro futuro e non abbandonarli all’apatia (in)social.

Il pensiero di Piepaolo Lamanna è chiaro e importante: non dobbiamo rimanere estranei alla tecnologia, ma bisogna saperla usare ed è utile che ci coinvolga nel giusto modo. La musica è ricca di tutte quelle cose che non vanno dimenticate e neanche tralasciate: l’ascolto della musica aggiunge tutte quelle emozioni che l’artista vuole trasmettere direttamente a noi senza intermediazioni.

La sinergia cercata con la Libreria Lovat di Villorba, sito dove da sempre si cerca di preservare valori culturali di un certo calibro e luogo ideale dove poter far crescere insieme sinergicamente gli interessi comuni, fonde ogni ricerca del bello in ogni sua forma reale e sperimentale.

Moving Records: Contatti

  • Moving Records & Comics
  • c/o Libreria Lovat – Via Newton, 32 – Villorba (TV)
  • Tel.: 0422 920039 Mail: info@movingrecords.it
  • www.movingrecords.it

Redazione

Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*