Home / News / Music Inside Rimini
music inside rimini 2016
Music Inside Rimini 2016

Music Inside Rimini

M.I.R.: Sfida Vinta

Music Inside Rimini 2016: conclusa la prima edizione dell´appuntamento dedicato a innovazione, tecnologia, luci, suoni e video. Nei tre giorni di fiera sono stati ben 9.476 visitatori, senza contare il pubblico del festival serale gli spettatori presenti per la prima edizione di questa manifestazione dedicata agli utenti del mercato professionale della musica e dello spettacolo dal vivo.

Music Inside Rimini 2016: un nuovo format

Per l’Italia si tratta di un nuovo format, unico e originale nel suo genere. Music Inside Rimini 2016 è riuscita nell’impresa infatti, di unire un pubblico di professionisti e appassionati, coniugando così l’offerta Business e consumer. Molto spazio è stato infatti dato alle nuove tecnologie audio, luci video, rigging, strumenti musicali e molto altro, riuscendo anche nella non semplice coniugazione tra cultura e divertimento.

Molte le novità presentate nei padiglioni. Tecnologie luci, audio e video di ultima generazione sono state le protagoniste assolute in un contesto dinamico e interattivo pensato appositamente per gli addetti ai lavori, con spettacoli inediti in grado di affascinare anche il grande pubblico. Gli appassionati di musica e spettacolo dal vivo hanno apprezzato anche Il Villaggio delle Arti, in cui i protagonisti della musica interagivano con quelli dell´arte contemporanea, la Fun Clubbing Zone, laboratorio della nuova cultura elettronica e MiF – Music inside Festival, che nel weekend ha richiamato alla manifestazione migliaia di giovani e meno giovani per ascoltare le star del deejaying internazionale. Un evento che si è subito affermato tra quelli di riferimento del settore.

Siamo orgogliosi di aver interpretato in modo adeguato le nuove esigenze del mercato – commenta il presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni – con un progetto fieristico capace di richiamare il mondo business su di un mercato importante come quello italiano“.

Le aziende hanno apprezzato l´energia positiva di Music Inside Rimini, elogiando un format unico e originale che unisce operatori e appassionati, aree espositive ed aree dimostrative” questo invece il commento di Simone Castelli, direttore della Business Unit Green, Technology & Entertainment.

A Music Inside Rimini 2016 molto spazio è stato riservato anche a convegni, incontri e talk nella migliore tradizione di un territorio dove il ritmo è da sempre parte integrante del vivere.

Redazione

Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*