Home / Artisti / Pinkover: il Trittico Show
pinkover, tribute band
Pinkover tribute band di Trieste

Pinkover: il Trittico Show

Tribute Band

La passione per un gruppo storico come i Pink Floyd riesce a creare una tribute band che dal 2003 propone i successi e passando per piazze e manifestazioni importanti, i concerti aumentano la levatura artistica che diventa sempre più importante.

La decennale carriera artistica dei Pinkover parte da Trieste e si sussegue in cambiamenti e sogni: diversi concerti hanno riempito piazze e teatri in diverse città.

Voce solita del gruppo è Federico Mreule che è affiancato da un supporto canoro di alcuni membri della band; Michele Zabucchi alla chitarra, Francesco Cainero al basso e Samuele Orlando alle tastiere e un reparto cori che si è già distinto per la capacità vocale negli anni passati: Alexia Pillepich, Elisa Ritossa ed Elena Vinci. Completano la formazione dei Pinkover: Dario Degrassi– tastiere ed organi -, Alessandro Conte – batteria – Andrea Abbrescia – Chitarre – Matteo Verazzi – sax – .

Trittico Show 2016

Importante manifestazione che vedrà protagonisti i Pinkover. Tutta la manifestazione ha come progetto scenografico e video di Alessandro Conte, mentre portano la firma di Federico Mreule e di Dario Degrassi l’intera produzione sonora degli effetti audio.

Chi sono i Pinkover?

La storia di un gruppo nasce dalle sue radici, una storia che porta i passi del tempo. La formazione nel 2003, i cambiamenti, il sogno. Oggi all’attivo i Pinkover hanno una documentazione di tredici anni, con concerti in molte piazze e  manifestazioni di molte città italiane.

Tra i tanti citiamo i concerti tenuti nella loro città natale, Trieste, in Piazza dell Unità d’Italia e a San Giusto nel 2011, fino ad arrivare alla progettazione e messa in scena nel giugno 2013 al Politeama Rossetti, di The Wall – L’opera. Un sold out che per mesi ha fatto parlare la città. I pinkover tornano nuovamente a far parlare di sè nel panorama musicale di Trieste con due date consecutive a marzo 2016, unendo in due serate la magia dei Pink Floyd di un’epoca – quella del 1975-1979 – e della magia di tre incredibili album “Wish you were here”, “The Wall”, “Animals”.

Pinkover: contatti

  • www.pinkover.com
  • info@pinkover.com
  • ufficiostampa@pinkover.com

Redazione

Avatar photo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*