Home / Rubriche / Album / Prowlers: Navigli Riflessi
copertina album, rock progressivo
Prowlers - Navigli Riflessi

Prowlers: Navigli Riflessi

Prowlers – Navigli Riflessi

Vi emozionerà, commuoverà… farà riflettere

“Navigli Riflessi” è il settimo album della band e arriva dopo tre anni dall’uscita di Mondi Nuovi, tre anni di duro lavoro per i cinque “ragazzi” Prowlers. Un impegno a favore dell’ambiente diventato musica e parole. Musica tradizionale che si mischia col rock a tratti granitico e melodico, con “urla di rabbia” strumentali in alcuni momenti, intervallati da malinconia e tristezza in altri. Le melodie raccontano la storia di come il nostro pianeta stia subendo ogni tipo di sfruttamento da parte dell’uomo. I testi ricercati, duri, morbidi, evocativi e mai banali parlano di un “uomo saggio di un secolo fa” scaraventato nella nostra epoca a testimoniare quanto sia cambiata la nostra terra. Un album da ascoltare come si faceva una volta, rilassati davanti al book leggendo le parole e accompagnati dalla musica.

Lasciatevi andare e immergetevi nei “Navigli Riflessi”. Vi emozionerà , vi commuoverà… e se ne avete desiderio , vi farà riflettere.

 

Chi sono i Prowlers

I Prowlers sono una band di rock progressivo e psichedelico, fondata nel 1985 da Laura Mombrini, Gianni Radici, Roberto Biglioli, Fabio Dehò e Alfio Costa. La band nasce dalle prime influenze nel blues-rock, hard rock e nei primi Pink Floyd (quelli dell’era Syd Barret).

La proposta musicale del gruppo è ispirata ai grandi nomi del rock degli anni settanta con influenze moderne e melodiche. Caratteristiche principali sono la voce particolare di Laura Mombrini, i suoni delle tastiere e gli arrangiamenti di Alfio Costa e le armonie composte da Stefano Piazzi. La critica parla della voce di Laura Mombrini: “…La Voce di Laura Mombrini raggiunge momenti di bellezza ed intensità mai colti in passato, il feeling musicale tra Alfio e Flavio diventa fantastico, mentre Giana e Alan sono gli autentici” mostri del ritmo e del tempo” di questo grande album…”

Formazione attuale:

Laura Mombrini – Voce

Roberto “Bobo” Aiolfi – Basso

Afio Costa – Tastiere e cori

Marco Freddi – Percussioni acustiche ed elettroniche.

Stefano Piazzi – Chitarre e cori.

Web: www.prowlers.eu

Etichetta: Ma.Ra.Cash Records

Redazione

Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*