Home / Rubriche / Tecnologia / Recensione tuttofare musicale iEAST SoundStream Pro M30
iEAST-SoundStream-Pro-M30
iEAST-SoundStream-Pro-M30

Recensione tuttofare musicale iEAST SoundStream Pro M30

Lettore musicale alta risoluzione

La Uyesee di Hong Kong esce con il prodotto avveniristico “iEAST SoundStream Pro M30”, il lettore di file musicali con accesso a tutti i social media sound della rete.

Principalmente ha una gestione del multiroom, con controllo evoluto di sistemi iOS e Android, con accesso veloce ai servizi di musica online sulle piattaforme Tidal, Spotify e Qobuz, insieme alle web-radio e tutti i broadcast online. Quindi sono possibili interfaccia PC e cellulari.

Le funzioni di “iEAST SoundStream Pro M30” offrono la possibilità di creare sistemi audio multiroom all’interno dei quali possono vivere contemporaneamente i modelli precedenti con l’amplificatore integrato wireless in Classe D “iEAST AM160”.

Inoltre permette la configurazione di sistemi HiFi multi-room. Il modello in recensione permette anche di accedere ai servizi di musica online in streaming, tra cui Qobuz, Tidal e Spotify. Con successivi aggiornamenti è possibile aumentare la qualità dei servizi offerti.

Tecnicamente il modello “iEAST SoundStream Pro M30” è composto dalla scheda madre principale ottima, offrendo molti elementi a montaggio superficiale SMT. Il dettaglio della scheda di rete Ethernet è costruito su un chip Mediatek MT7688A, e permette la lettura di musica in alta risoluzione, arrivando a toccare i 24bit-192 kHz, che sono trasmessi sulla connessione “Bus I2S” senza deviazioni al convertitore digitale-analogico (DAC).

Le parti più grandi sono pulsanti, il ricevitore IR, le luci LED di stato, ognuno attivo su un microprocessore disgiunto, con la porta di rete e tutti i connettori. Nella parte sovrastante della scheda, in prossimità del connettore mini-jack dell’uscita analogica e digitale Toslink emerge un chip Wolfson WM8805 che funge da elaboratore dei segnali digitali in arrivo dalla rete wireless.

Presentazione

La forma è di parallelepipedo, il materiale è l’alluminio di colore nero, con inserti incolore argento. Le dimensioni sono base 8,5 cm e altezza 2,5 cm con un peso intorno ai 150 grammi.

Il sensore esterno per ricevere i comandi a infrarossi è sulla sinistra, insieme alle tre luci LED: rossa, tensione di corrente, blu, connessione alla rete, verde, ingresso analogico.

Sulla destra ci sono due pulsanti: accensione e procedura guidata configurazione. Superiormente si trovano: antenna Wi-Fi, ingresso alimentazione, uscita digitale ottica Toslink, uscita analogica di linea, porta di rete LAN Ethernet 100Mbit.

In conclusione della positiva recensione parliamo del telecomando, necessario per la fruibilità tecnica e acustica del “iEAST SoundStream Pro M30”.

Redazione

Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*