Home / Artisti / Riccardo Sinigallia pubblica il nuovo album: Ciao Cuore
ciao, cuore, album, riccardo, sinigallia
Riccardo Sinigallia - Ciao Cuore

Riccardo Sinigallia pubblica il nuovo album: Ciao Cuore

Riccardo Sinigallia

Apriamo le braccia, le orecchie e i polmoni

 

Tutto è pronto per il 14 settembre 2018 data fondamentale per il nuovo percorso artistico del cantautore romano Riccardo Sinigallia, esce il nuovo album “Ciao Cuore”. La città di Roma è semplicemente una sorgente d’idee artistiche originali anche per la sua forte capacità storica di coinvolgere.

Il brano, in radio e in tutti i digital store e servizi streaming, è il primo singolo estratto dall’omonimo nuovo progetto artistico pubblicato dall’etichetta discografica Sugar. A volte non bisogna perdersi in difficili pensieri, fermarsi e guardare il mondo e pronunciare due semplici parole, dense di potere: ciao e cuore.

L’album “Ciao Cuore” disegna benissimo il mondo musicale del nuovo disco con rispecchi di pop elettronica che riescono a fare leva sull’emotività mettendo al centro della canzone il testo, capace di richiamare impressioni e suggestioni in bilico tra realtà e immaginazione.

E’ già pronto un tour per far aprire le braccia, le orecchie e i polmoni del pubblico che ama e a scolta l’artista non banale Riccardo Sinigallia.

 

Biografia

Riccardo Sinigallia è un cantautore romano, poli-strumentista e produttore, che porta con sé l’animo professionale di una musica malinconica ma sanguigna e densa di rabbia. Passano quattro anni dal suo ultimo lavoro e si affianca a Laura Arzilli, arrangiando e pubblicando storie profonde, intense, sanguigne, intrise di malinconia, ma anche di rabbia e passionalità, nel quale si cerca un marchio caratteristico e indelebile. Riccardo Sinigallia nasce nel 1970, ha co-firmato e prodotto alcuni successi come ‘Due destini’ e ‘La descrizione di un attimo’ per i Tiromancino, “Vento d’estate” e “Lasciarsi un giorno a Roma” di Niccolò Fabi, oltre a “Cara Valentina” per Max Gazzè e all’album “Non erano fiori” di Coez, contribuendo non da poco alla scena artistica e musicale romana. Troviamo di Riccardo Sinigallia composizioni di colonne sonore per film e documentari come, “Paz!” e “I mille giorni di Mafia Capitale”.

Redazione

Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*