Home / News / Roxette – Boxette: un cofanetto di musica e ricordi
roxette, boxette, musica, anni80
Roxette - Boxette

Roxette – Boxette: un cofanetto di musica e ricordi

Prima band svedese nel mercato USA

 

I Roxette sono il fenomeno svedese più maestoso dopo gli ABBA. Il nome e la musica Roxette ha fatto il giro del mondo più di una volta attestandosi nelle classifiche internazionali sempre nelle Top 40. Una band dinamica, eccentrica e trasportatrice di emozioni, sensazioni e episodi che portiamo nel cuore. Una nazione fredda come la Svezia vanta due fenomeni musicali fantastici e speciali.

Siamo negli anni 80 e l’onda dei Roxette sta ancora solcando gli oceani non giunta ancora a riva. Il cofanetto “Boxette” contiene una serie di ricordi stampati su DVD e carta, documentano la storia del successo. Il palco calcato dai Roxette si muove ancora, su e giù, avanti e indietro. La raccolta contiene quattro DVD che documentano le esibizioni live tra il 1988 e il 2001, filmati dei tour del 1988 e 1989, l’intero concerto live registrato della band “Room Service”. “Boxette” contiene anche un piccolo libro con foto mai viste ed interviste con tutti i componenti storici della band.

Durante il successo dell’album “Look Sharp!” il grande Per Glesse afferma: “Il nostro è un sound sconvolgente, esattamente il tipo di turbo-pop moderno che stavo cercando, il futuro sembrava così brillante che dovevamo indossare delle ombre”.

Dei Roxette non serve scrivere una biografia, parlano gli ottocento milioni di dischi venduti e si pensa che il cofanetto sarà esaurito brevemente. Non c’è competizione con gli ABBA, la band scandinava ha un suo stile e linea comunicativa originale, questo è il segreto del loro successo.

Le canzoni famose

Per chi non conosce i Roxette, basta andare sul canale Youtube e ascoltare brani come: “The Look”, “Listen To Your Heart”, “Dangerous” e “Dressed For Success”. Negli Stati Uniti sono stati ben quattro volte, primi in classifica e così è considerata la band svedese di grande successo. I Roxette sono composti dalla cantante Marie Fredriksson e dal cantautore Per Gessle e raggiungono la notorietà tra la fine degli Anni 80 e gli inizi degli Anni 90, grazie al successo nel mercato statunitense.

Redazione

Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*