Home / News / Ruggero de I Timidi: Christmas Show 2018 Verona
ruggero de i timidi, musica
Christmas Schow - Ruggero de I Timidi

Ruggero de I Timidi: Christmas Show 2018 Verona

Il periodo più tenero dell’anno

Il Natale è rappresentato dal crooner timido Ruggero de I Timidi nella cornice del Teatro Salieri di Legnago (VR). L’ispirazione deriva dai fantastici spettacoli natalizi americani, dove Ruggero sapientemente coglie lo spunto più tradizionale insieme all’irriverenza e gioia della sua arte. Il pubblico costantemente è coinvolto con canzoni, poesie recitate da angeli, Babbi Natale in crisi e ospiti a sorpresa.

Non c’è solo Ruggero sul palco, ma arrivano per lui la moglie Fabiana Incoronata Bisceglia e il Maestro Ivo, tenore lirico. Il personaggio artistico di Ruggero è alquanto nostalgico, impacciato, timido, eccentrico e alquanto egocentrico. Ruggero ha il carisma di un menestrello. Il crooner è un cantante di musica leggera raffinata ed elegante che sfiora la melodia con toni calmi e sensibili, percorre il sound del passato trasportandolo nel presente.

Ruggero ha successo perché infrange i canoni della filosofia contemporanea musicale, proponendo con estro, canzoni che vanno dritte al cuore, diventate dei veri e propri cult dal vivo.

Biografia

Andrea Sambucco udinese di nascita, parte dal Friuli Venezia Giulia e arriva sui palchi di trasmissioni importanti della televisione italiana: Central Station (MTV), Zelig (Canale 5), Glob (Rai 3) e Quelli che il calcio (Rai 2).

All’apparenza è un cantante beat nostalgico, un repertorio artistico tra il vintage e il moderno, capace di fare breccia nel pubblico con brani neomelodici di tema romantico. Ruggero de I Timidi è il figlio illegittimo di una relazione tra un’orchestra di fine anni Cinquanta e il grande Freak Antoni, con la vocazione al demenziale raffinato.

L’artista ha successo perché infrange i canoni filosofici della contemporaneità musicale, cantando con coraggio, canzoni che vanno dritte al sodo e che sono diventate dei veri e propri cult dal vivo. Milioni sono le visualizzazioni su YouTube di “Timidamente Io”, “Pensiero Intrigante”, “Notte Romantica” e “Padre e Figlio”.

Redazione

Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*