Home / Artisti / Samsara: la discografia disponibile nei maggiori stores digitali
Samsara Album Online
Samsara - Album Online

Samsara: la discografia disponibile nei maggiori stores digitali

Tre dischi disponibili

Tutti i fans dei Samsara sono finalmente felici nel sapere che possono trovare la storia della discografia nei stores digitali più seguiti.

La data di partenza del digital download e streaming è il 15 ottobre 2019, la band ferrarese è pronta in questa nuova frontiera, in collaborazione con (R)esisto Distribuzione.

Come ben sappiamo le piattaforme digitali sono un grande mezzo di diffusione musicale e esserci apre le porte al successo. Come dice Red Canzian, oggi la difficoltà delle giovani promesse artistiche è l’utilizzo massiccio di questi prodotti e non tutti si accorgono di te.

Ad ogni modo il presente e il futuro è questo. Benvenuti Samasara!

Album Presenti

  • “Nel cerchio” – Remixed – 1996
  • “Microkiller” – Deluxe Edition – 1998 – Due bonus track: “Stagioni Diverse” (inedito contenuto nel cd Sampler di Rocksound del 1999) e “Karma”
  • “Calma Sismica” – 2003 – Per gli amanti del crossover-hardcore cantato in italiano di fine anni Novanta.

Biografia

La band dei Samsara nasce nel 1993 nella città di Ferrara, quando un incontro casuale fa conoscere:
Uni – voce
Pero – chitarra
Nardy – basso
Less – batteria.

Iniziano le prove e la gavetta nei locali del ferrarese e poi quando sostituiscono il bassista con Igor, siamo nel 1996 e incidono l’album inedito “Nel Cerchio”.

Questo lavoro permette alla band di farsi conoscere al pubblico grazie al sound mix tra crossover e hardcore cantato in italiano, un particolare molto apprezzato da pubblico e critica.

Il secondo album “Microkiller” è con l’etichetta NoBrain Records arrivando in live presso Rolling Stone, Rock Planet, Vidia, Cencio’s, Pedro, New Age, Factory e altri appuntamenti importanti.

Il lavoro e la passione dei Samsara arriva alle porte dell’etichetta Furious Party (Fluxus) proponendo l’album “Calma Sismica” cambiando leggermente temi, portando più un il lato più introspettivo.

Siamo nel 2014 e tutto ritorna alle origini: ripresentano il loro repertorio con la notizia dell’uscita di un prossimo album inedito.

Redazione

Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*