Home / MEI / Serravalle Rock Festival 2019 – Musica Indipendente 4 edizione
Serravalle Rock Festival 2019 Musica
Serravalle Rock Festival 2019

Serravalle Rock Festival 2019 – Musica Indipendente 4 edizione

Musica in Rocca

Apre le porte, la quarta edizione de Serravalle Rock Festival alla Rocca di Castruccio di Serravalle Pistoiese (PT). La manifestazione si tiene dal 26 al 28 luglio 2019, è la quarta edizione un successo affermato in questi anni.

La musica indipendente è ricca di qualità, spunti e motivazioni. Nel 2019 si apre un tavolo tra il MEI e il Festival di Sanremo, una notizia molto bella.

L’evento è organizzato dal Comune di Serravalle Pistoiese attraverso Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili, l’ingresso è libero, con la finalità di rafforzare l’offerta culturale del territorio.

Programma

Venerdì 26 – Inizio ore 20.00
Holy Nothing – Trio portoghese, un suono elettronico, sperimentale e potente. Il progetto sembra l’esplorazione dell’imprevedibile, tutto ciò che un laboratorio pieno di synth, sequencer e groovebox può generare. L’originalità della band è la completa assenza di computer, usando solo strumentazione analogica, con la meta di trasmettere un’estetica profondamente organica. Nei live hanno l’x factor di spingere il pubblico verso un’altra dimensione, tra visual oniriche, retaggi industriali e ritmi tropicali.
Piqued Jacks – Band – Sono gli autori di “The Living Past” e “Eternal Ride Of A Heartful Mind”. La band ha ricevuto il premio FIM di Milano come “Band innovativa dell’anno” e ha vinto Sanremo Rock 2019 nella categoria “Rock”.
Inoltre ci sono: Nevrorea, Gregorio Mucci, Niki La Rosa, Ginevra Casprini e Gin.

Sabato 27 – Inizio ore 20.30
King Mastino – Band – “Medusa” è il quinto album recensito positivamente in tutta Europa, si presentano al Serravalle Rock festival con una sorpresa: l’inedito “Machine Gun”.
Life In The Woods – Band – Logan Ross, voce e chitarra, FrankLucchetti. basso e Tomasch Lesny, batteria. Hanno un potentissimo rock, ispirato alle icone degli anni Settanta, con sfumature speciali moderne.
Inoltre ci sono: Uncledog e Opra Mediterranea

Domenica 28 – Inizio ore 18.00
Isolated Youth – Primo e unico concerto italiano. La loro energia musicale si esprime nel post-punk di inizio anni Ottanta, un’immagine oscura ed una voce fantastica che rimanda a quelle di Matthew Bellamy dei Muse e Brian Molko dei Placebo.
Sunday Sermon – Band – Suonano il genere mix tra street rock e punk fantasmagorico.
Inoltre ci sono: Cubi Rossi, Rooms By The Sea, Phomea, Followtheriver, Mooniric e 3Years.

Informazioni e contatti
Ufficio Cultura Comune di Serravalle Pistoiese:
Tel.: 0573 917204
Mail: cultura@comune.serravalle-pistoiese.pt.it
Hashtag: #serravallerock

Redazione

Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*