Home / Artisti / SONARS esce Theatre Of Darkness album esordio in Europa
Sonar, musica, album
SONAR - Nuovo Album

SONARS esce Theatre Of Darkness album esordio in Europa

Duo italo britannico elettro-psych

SONARS è il nuovo progetto INRI super ascoltato in Europa. Il duo italo britannico esce con l’album “Theatre Of Darkness”. I nomi sono Frederick Paysden e Serena Oldrati ritenuti ambasciatori di un sound internazionale condiviso in tutta Europa.

Il pregio risiede nella qualità espressiva e nell’alto grado di studio musicale. I SONARS percorrono la gavetta nelle line up dei festival indipendenti e entrano nel roster dell’etichetta INRI offrendo una performance eclatante, un disco complesso, muovendosi tra sguardi introspettivi e riflessioni collettive.

Dopo aver ascoltato l’album ci allineiamo alle recensioni già espresse, dicendo che l’intero album “Theatre Of Darkness” non ha una fine e un inizio, sembra una traccia unica. L’ascolto del lavoro dei SONARS porta la mente verso atmosfere lente e ritmi più veloci ed energici, ballate tanto sintetizzate, rock, dove lo strumento chitarra, prende un ruolo protagonista.

Se percorressimo una strada in notturna ci accompagnano brani strumentali, densi di segmenti musicali ambientali, improvvisazioni con sintetizzatori, ritagli di voce parlata, elementi di rumore e frammenti di registrazioni. L’originalità dell’album si completa quando i segmenti dei suoni si alternano a registrazioni fatte dai SONARS durante i loro viaggi.

Ogni buon lavoro è seguito da un artwork dell’album che segue le tematiche dei testi, disegnando in bianco e nero, insetti a rischio di estinzione, continuando sulla stessa linea riproponendo in nuova veste materiale dimenticato e scartato in un elegante e sempre attuale bianco e nero.

Biografia

I SONARS sono un duo Electro-Psych originario di Brighton, Gran Bretagna e Bergamo: è formato da Frederick Paysden e Serena Oldrati. Siamo nel 2015 quando pubblicano il primo EP dal titolo “Jack Rust and The Dragonfly IV”, seguito dal “Dragonfly IV Tour” con più di 250 concerti fra Italia, Francia, Svizzera, Germania, Austria e Olanda.

Il successo del duo li porta sui palchi con: Verdena, Motta, Edda, Fast Animals and Slow Kids, The Winstons, Morgan, Lali Puna, Holy Wave, Dewolf e molti altri. Sono numerosi gli attestati di stima e premi ricevuti, con il singolo “Settle Down” partecipano a prestigiosi festival tra i quali lo SXSW in Texas, il Canadian Music Week a Toronto.

Redazione

Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*