Home / Artisti / Sono “Abituata” ad ascoltare musica con gli Ecofibra
Ecofibra Abituata Musica
Ecofibra - Abituata

Sono “Abituata” ad ascoltare musica con gli Ecofibra

Ecofibra Abituata nuovo singolo

L’abitudine è una cosa bella, oggi è modernamente chiamata comfort zone. La band degli Ecofibra ci mettono su una canzone e ci rallegrano con sonorità speciali. Sono “Abituata” è il titolo del nuovo lavoro della band ferrarese con la disponibilità sulle piattaforme digitali e in rotazione radio e video, distribuito da Alka Record Label.

La produzione artistica è curata da Michele Guberti (Massaga Produzioni) e il lavoro è realizzato presso il Natural Headquarter Studio di Manuele Fusaroli.

Per trovare qualche lontana similitudine sonora bisogna percorrere il sentiero del pop-punk internazionale e il contesto tematico dei testi si avvicina ai Prozac +.

La canzone ”Abituata” è un inno contro tutti coloro che fanno la cosiddetta “doppia faccia”, ovvero i voltagabbana, quelli che criticano ed esprimono giudizi per qualsiasi cosa senza cognizione di causa.

Lei è la protagonista, una ragazza, stufa e abituata a queste dinamiche, criticata e umiliata di fronte a una sua parola “contraria” al perdurare dei comportamenti superficiali e maleducati.

Di conseguenza si lascia scorrere dietro di sé tutto ciò che le viene detto contro, perché la sua opinione, è importante e ignorare le sembra la cosa migliore.

Chi impone la propria visione senza un chiaro perché non è considerato. Ad ogni modo, è meglio mentire e far finta di nulla, piuttosto che faticare cercando di far ragionare qualcuno che non ti ascolta.

Biografia

Gli Ecofibra entra nel contesto musicale italiano come una giovane rock band, fondata alla fine del 2017 da Alessia Piva, Gianmarco Simone e Francesco Piazzi, con l’esperienza artistica di Riccardo Simonetti alla batteria.

La band scrive e compone canzoni in italiano, fondendo tratti di punk, indie e alternative rock. Hanno già un feedback di live e concerti tra i quali Sanremo Rock ed il Tour Music Fest.

Nel 2019 escono i primi due singoli autoprodotti, “Specchio” e “Fra due ore è martedì”, ispirati alle sonorità del Grunge di Seattle e dall’Alternative Rck italiano di fine Anni Novanta.

Adesso stanno componendo il primo album con Alka Record Label. Gli Ecofibra sono: Alessia Piva come front man, Gianmarco Simone al basso, Francesco Piazzi alla chitarra e Riccardo Simonetti alla batteria.

Redazione

Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*