Home / Rubriche / Tecnologia / Sonos Play:1 recensione
sonos play 1, recensione
Sonos Play: recensione

Sonos Play:1 recensione

Sonos Play:1 arriva finalmente in Italia

In vendita anche in Italia i nuovi speaker Sonos Play:1 di Sonos, una delle migliori aziende al mondo di accessori audio.

Sonos Play: 1 è lo speaker wireless multi-stanza più conveniente che abbiamo mai visto, e grazie alla ormai collaudata user experience di Sonos è un gioco da ragazzi impostarlo. I due amplificatori digitali di alta qualità connessi singolarmente ad altrettanti diffusori danno come risultato un suono profondo e mai distorto anche ad alto volume. Lo speaker Include un mid-woofer e un tweeter, ciascuno con un amplificatore dedicato che offrono alti cristallini e bassi profondi  per un’esperienza sonora dinamica.

Sonos Play:1 Design

Sonos Play: 1 arriva in due differenti colorazioni: bianco e nero. Qui in redazione abbiamo trovato il bianco adatto una libreria o ad uno scaffale mentre il nero sembra integrarsi meglio per una workstation.
Non è il design più emozionante in cui vi imbatterete ma grazie agli angoli tondi e ad una buona scelta dei materiali Sonos Play:1  si armonizza perfettamente con l’ambiente circostante.
Sulla parte superiore del diffusore, il tasto mute si è ora trasformato in un pulsante di riproduzione / pausa, invece, che è una mossa intuitivo da Sonos con un  doppio tap sul bottone si potrà passare direttamente alla traccia successiva.

Tecnologia

Grazie alla tecnologia Wi-Fi, PLAY:1 diffonde in streaming tutta la musica in qualsiasi stanza della casa e poiché la rete wireless Sonos è dedicata esclusivamente allo streaming musicale in HiFi, l’ascolto non risente di compressione o perdite di qualità. Inoltre, la calibrazione Trueplay (disponibile gratuitamente nell’app Sonos), analizza parametri come le dimensioni della stanza, la disposizione e l’arredo. In pratica, ovunque si trovi il PLAY:1, sarà sempre impostato al meglio in base all’ambiente in cui è stato posizionato.

Purtroppo il dispositivo manca di alcune caratteristiche importanti, mancano infatti sia bluetooth che batterie, quindi la qualità streaming e la possibilità di portarvi con voi le casse è supportata completamente dalla vostra qualità di Wi-Fi e da quante prese elettriche avete in casa.

Sonos PLAY:1 ha la possibilità di farvi ascoltare in streaming (quasi) tutti i migliori servizi musicali, tra cui Apple Music, Spotify, Google Play Music e Groove. Oltre ai servizi in streaming si può ascoltare la propria libreria musicale, basterà indicare dove trovarla (che sia memorizzata sul computer o in cloud). C’è anche la possibilità di accedere a tutte le web radio e podcast presenti in rete.

Sonos Play 1 è facilmente acquistabile su Amazon al prezzo di 222€ per il modello bianco e di 224€ per il modello nero.

Giudizi Finali su Sonos Play:1

Perché acquistarlo: Il suono è eccellente, il prezzo è ottimo e si adatta quasi perfettamente in ogni situazione.

Perché non acquistarlo: Per stanze grandi, un dispositivo solo potrebbe non bastare. La necessità di essere attaccato alla presa elettrica lo rende poco indipendente e manca il supporto per alcuni servizi di streaming.

Redazione

Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*