Home / News / SuLaTesta 2019: Festival Musicale Internazionale Albenga
SU LA TESTA 2019
SU LA TESTA 2019

SuLaTesta 2019: Festival Musicale Internazionale Albenga

Associazione Culturale ZOO

L’Associazione Culturale ZOO è pronta con la quattordicesima edizione del Festival Musicale “Su La Testa” presso il Cinema Teatro Ambra ad Albenga (SV). Un evento originale e fantastico dove trovano il palco grandi interpreti della musica italiana e internazionale.

Le date da segnare sono il 28, 29 e 30 novembre 2019, tutto il pubblico è in attesa dell’appuntamento musicale. Il clima è sinceramente festoso e unico grazie alla partecipazione dell’ospite speciale Maria Gadù, già prima in classifica in tutto il mondo con il singolo Shimbalaie. Ma i nomi illustri e popolari presenti sono molti: Enrico Ruggeri, Eugenio Finardi, Dolcenera, Antonella Ruggiero, Zibba, Levante, Raphael Gualazzi e Claudio Lolli.

La novità della quattordicesima edizione è la partecipazione al festival della musica internazionale che ha nomi come la cantante e attrice franco-senegalese Awa Ly con il suo spettacolo in bilico tra world music, jazz e soul.

Dopo l’apertura d’inizio weekend la chiusura del palco è riservata a Bocephus King, mattatore della canzone d’autore internazionale, già vincitore di una targa Tenco e autore di uno splendido omaggio con la traduzione in inglese di “Autogrill” di Francesco Guccini.

Qui festeggia l’anniversario dei vent’anni di carriera dal suo primo tour italiano, insieme a sorprese e una band inedita. Una bella occasione di musica e spettacolo.

La lista dei nomi è lunga: Messer Davil, con il primo album “La sindrome di Stoccolma”, ambizioso progetto che mischia sonorità innovative e atmosfere Anni Ottanta.

La musica italiana è presente con I Miei Migliori Complimenti, Giancane, Ivan Talarico, Giacomo Toni, Alberto Bertoli e Giulia Mei. L’organizzazione ha pensato anche a un Dopo-Festival gratuito presso Palazzo Scotto Niccolari.

Programma

  • Giovedì 28.11 – Maria Gadù – Messer Davil – I Miei Migliori Complimenti.
  • Venerdì 29.11 – Giancane – Awa Ly – Ivan Talarico – Mr. Puma.
  • Sabato 30.11 – Bocephus King – Giacomo Toni e la 900 band, Giulia Mei e Alberto Bertoli.

Redazione

Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*