Home / Rubriche / Album / The Topix – Madness of Time
topix, gruppo musicale
Topix - Madness of Time

The Topix – Madness of Time

The Topix
Madness of Time

The Topix con “Madness of Time”, escono con il loro primo album il 31 marzo 2017.

Presentiamo al pubblico una piacevole esclusiva di Radio Conclas, l’annuncio dell’uscita del primo album della band triestina dei The Topix. L’idea è venuta al compositore e bassista Francesco Cainero è si è concretizzata dopo un attento e importante lavoro di musica e materiale. La band triestina debutta con un album R&B vicino al soul americano di Marvin Gaye e Al Green, sonorità che appassionano Francesco Cainero, già musicista dei Mousique Boutique Lounge e dei Caibedo.

Not Conventional Music Session

The Topix hanno fatto sentire la loro musica nel 2016 all’evento “Not Conventional Music Session” a Trieste insieme al talentuoso chitarrista jazz Emanuele Grafitti, riscuotendo grande entusiasmo tra il pubblico presente. La band è richiesta in vari festival italiani, sloveni e croati e con l’album “Madness of time” sono pronti a far emozionare il pubblico con sonorità particolari e avvolgenti. Con Francesco Cainero la band ci presenta tre brani del loro album:

She Came Along

She Came Along” – parla del problema che affligge la maggior parte delle persone occidentali moderne, la depressione, un argomento ancora poco discusso. Il brano vuole essere una sorta di consiglio a chi ne soffre, di non tenere tutto dentro ma aprirsi per far uscire i propri “mostri”.
“Take back your love” – la cronaca moderna ci mostra sempre più casi di violenza domestica verso le donne, ma anche verso gli uomini. In questa canzone vogliono dare a tutti quelli che si trovano coinvolti in un amore malato, la forza per riprendersi la propria essenza, e non lasciarlo in pasto a chi lo sta solo calpestando.

Turn your eyes around

Turn your eyes around” – è il brano da cui è nato il progetto The Topix. Vuole essere una sorta di elogio all’essenza del bambino che c’è in ognuno di noi, non bisogna mai perdere di vista ciò che eravamo perché è quello che ci fa essere ciò che siamo aldilà delle difficoltà che s’incontrano nella vita degli adulti.
The Topix hanno debuttato live il giorno 15 aprile 2016 all’evento “Not Conventional Music Session” organizzato presso il Caffè Rossetti di Trieste e hanno riscosso grande entusiasmo nell’audience presente.

Madness of Time

Madness of Time” esce il 31 marzo 2017 per l’etichetta svizzera Epops Music ed è presentato al jazz club “Serra Hub” di Trieste. Il primo singolo “Take Back Your Love” è prodotto dal cantante e polistrumentista della PFM Alberto Bravin è già disponibile su YouTube e su SoundCloud. Sui canali Youtube e Soundcloud sono inoltre presenti anche alcuni riarrangiamenti di brani dei Coldplay e Lorde.
Nei brani della band triestina il pubblico trova la forza di poter reagire e non soffrire tante situazioni difficili, ma anche entrare più in profondità nell’animo e ritrovare la serenità, l’ingenuità e l’amore incondizionato di un bambino.
La musica ha il potere di viaggiare sempre e dovunque portando con se messaggi che devono a arrivare a chiunque. The Topix portano la loro musica e i loro messaggi al pubblico che è pronto ad ascoltare.
Buon ascolto con: “Madness of Time”

Chi sono i The Topix?

The Topix sono composti da:

  • Riccardo Gileno: voce, chitarra acustica e percussioni
  • Nicole Pellicani: voce e percussioni – Elisa, Marco Mengoni e Francesca Michielin.
  • Matteo Brenci: chitarra elettrica e cori
  • Francesco Cainero: basso e cori – Musique Boutique, Francesca Michielin, Caibedo Island e Alessandra Amoroso.
  • Cristiano Norbedo: tastiere e programmazione – Marco Mengoni, Francesca Michielin e Alessandra Amoroso.
  • Manuel Figelj: tastiere.
  • Marco Vattovani: batteria e percussioni

Vuoi contattare i The Topix?

  • https://www.facebook.com/TheTopixOfficial/?ref=aymt_homepage_panel
  • https://soundcloud.com/thetopix
  • https://www.youtube.com/channel/UCJ3DSb41SZbyEF8yvsckRdA (Take Back Your Love single)
  • https://www.youtube.com/watch?v=SIVfRzUTtCg (The Topix live @ CaffèRossetti)
  • Francesco Cainero +393284348125
  • Email: thetopixitaly@gmail.com e/o fcainero@hotmail.com

Perché acquistare: Un debutto in grande, una band nuova, ma con tanta esperienza musicale e grandi nomi della musica a supporto. Sound moderno e originale, testi importanti e tanta positività.
Perché non acquistare: Non sono le solite canzoni banali.

L’album e disponibile dal 31 Marzo 2017 in tutti gli store digitali.

Tracklist – Madness of Time

1. A Good Advice – 03:15
2. Madness of Time – 03:57
3. She Came Along – 03:43
4. Turn Your Eyes Around – 02:57
5. Take Back Your Love – 02:59
6. One Night – 03:59
7. Once Upon a Time – 03:21
8. Easy to Describe – 04:28
9. My Confusion Inside – 03:25
10. One Night (Alone in My Room) – 03:47

Redazione

Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*